Mercato Napoli, vicino l’accordo con Östigard: ecco le cifre

Il Napoli è al lavoro per acquistare Ostigard, ex-Genoa, dal Brighton: accordo a 5 milioni più bonus

22/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - MAY 22: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 22, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli opera sul mercato in entrata, concentrandosi in particolar modo sulla difesa. La dirigenza degli azzurri ha messo nel mirino Leo Östigard. Difensore norvegese classe 1999 di proprietà del Brigthon.

Il cartellino del difensore appartiene al club inglese. Ma il giocatore conosce già la Serie A, avendo disputato la seconda parte dell’ultima stagione con la maglia del Genoa. 15 partite in totale, con un gol segnato: in Coppa Italia contro il Milan, sotto la gestione Shevchenko.

LEGGI ANCHE: Napoli, l’operazione Osimhen nell’occhio della Guardia di Finanza

In Liguria il calciatore non ha lasciato un brutto ricordo tra i tifosi rossoblù. Ma la retrocessione del Grifone in Serie B ha diviso le strade tra giocatore e squadra.

Mercato in entrata, il Napoli pagherà 5 milioni più bonus

Il Napoli ha messo, con forza, gli occhi sul difensore norvegese. Individuato come un profilo perfetto per la retorguardia del club di Luciano Spalletti. Anche in virtù delle voci di mercato che darebbero Kalidou Koulibaly lontano da Castelvolturno, la prossima stagione.

Östigard, in questo senso, potrebbe essere un ottimo compagno di reparto per il senegalese. Ma potrebbe anche ricevere la pesante eredità di sostituto dello stesso Koulibaly.

La tratattiva tra Napoli e Brighton è già in fase molto avanzata. Al club inglese andranno 5 milioni di euro, più eventuali bonus, legati al raggiungimento di alcuni obietivi.

Se la trattativa andasse in porto in tempi brevi, Östigard potrebbe essere disponibile già nel primo ritiro stagionale degli azzurri. In questo caso il mister Spalletti inizierebbe a lavorare sin da subito con il suo nuovo centrale di difesa, in vista dell’annata calcistica.

Serie A

22:00

25/06/2022

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche settimane di vacanze e poi i club cominceranno...

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche...

22:00

25/06/2022

21:00

25/06/2022

Continua a tenere banco la situazione Dries Mertens in casa Napoli. L’attaccante belga è vicino alla scadenza del proprio...

Continua a tenere banco la situazione Dries Mertens in casa Napoli....

21:00

25/06/2022