Mercato Premier League, colpo Brighton: preso Enciso

Si muove il mercato in Premier League. Il Brighton si è assicurato le prestazioni del classe 2004 paraguaiano Julio Enciso.

17/06/2022

15:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Grandi movimenti di mercato in Premier League. Nei giorni scorsi erano arrivate le ufficialità dell’arrivo di nomi altisonanti come quelli di Haaland al Manchester City o Darwin Nuñez al Liverpool. Ma anche le cosiddette “piccole” non stanno di certo a guardare. Nella tarda mattinata, tramite una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter, il Brighton ha comunicato ufficialmente di aver acquistato Julio Enciso. Il classe 2004 arriva in Premier League per 11.6 milioni di euro dal Libertad.

Mercato Premier League: Enciso è un nuovo giocatore del Brighton

Julio Enciso è dunque un nuovo giocatore del Brighton. Per gli inglesi questo è un colpo importantissimo in prospettiva. I Seagulls nelle ultime stagioni stanno battendo forte sul mercato sudamericano. Dopo l’arrivo di Moises Caicedo dall’Independiente del Valle nel gennaio del 2021, ecco l’acquisto di un altro talento messosi in mostra in Sudamerica. Enciso è paraguaiano. Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. Il classe 2004 si è messo in luce con la maglia del Libertad di Asuncion, club con il quale ha realizzato addirittura 11 reti in 14 gare nell’ultimo campionato paraguaiano. Enciso è considerato da tutti gli esperti del settore come uno dei maggiori talenti della sua generazione. Ha firmato un contratto che lo legherà al Brighton per le prossime 4 stagione sino al 30 giugno 2026.