Connect with us

Calciomercato

Mercato Roma, addio Pellegrini? Possibili offerte dalla Premier

Published

on

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma

In vista della finestra di mercato invernale, la Roma potrebbe ricevere offerte dai club di Premier League per Lorenzo Pellegrini, il capitano può partire.

Complici gli accordi presi con la UEFA in relazione al Fair Play Finanziario, la Roma è costretta a dover essere sempre attenta alle manovre di mercato da compiere, soprattutto in avvicinamento alla finestra dei trasferimenti di gennaio. In questo senso i giallorossi prima di intervenire con qualche acquisto per rinforzare la rosa di José Mourinho dovrebbero cedere qualche pezzo pregiato della squadra, come avvenuto in estate con Ibanez in direzione Arabia Saudita.

Tra i calciatori meno utilizzati in questa stagione c’è proprio il capitano Lorenzo Pellegrini, che a causa di qualche infortunio di troppo e un rendimento al di sotto delle aspettative è finito inevitabilmente ai margini delle gerarchie di José Mourinho. Proprio per questo motivo il centrocampista giallorosso potrebbe essere uno dei maggiori indiziati a lasciare la Roma, magari proprio a gennaio se dovessero arrivare offerte interessanti dalla Premier League.

Mercato Roma, Pellegrini verso la Premier League: servono 40 milioni

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma

Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto dall’esperto di mercato Ekrem Konur, Lorenzo Pellegrini potrebbe finire al centro di alcune dinamiche di mercato durante la finestra invernale dei trasferimenti. La Roma ha sempre bisogno di cedere a causa dei paletti imposti dalla UEFA e il centrocampista giallorosso potrebbe portare nelle casse del club una somma molto importante da reinvestire.

L’interesse maggiore verrebbe dalla Premier League, campionato sempre in prima fila quando si tratta di investimenti onerosi anche a metà stagione, ma al momento non sarebbero arrivate ancora offerte concrete sul tavolo dei dirigenti capitolini. La cifra giusta per sedersi a parlare di un eventuale trasferimento si attesterebbe intorno ai 40 milioni di euro, somma che alcuni club sarebbero disposti a spendere per il capitano della Roma.