Mercato Roma, caccia in Eredivisie. Piace un talento dell’Ajax

Mercato Roma, i giallorossi hanno un forte interesse per Timber. Ma sul difensore dell'Ajax c'è il mirino dei top club.

26/09/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JOHN THYS, Onefootball.com)

Seccondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe pensando ad un colpo per la difesa per il prossimo mercato. Nonostante un’ottima sessione estiva, la mancanza di un rafforzamento nella batteria dei centrali è stato un difetto nella costruzione della rosa.

Mercato Roma
(Photo by LAURIE DIEFFEMBACQ, Onefootball.com)

Mercato Roma, i giallorossi sognano Timber ma occhio alla concorrenza dei top club

Il DS Tiago Pinto vuol però rimediare (probabilmente ine state più che a gennaio) e ha messo sul taccuino un difensore centrale molto giovane e cercato anche da altri top club europei.

Parliamo di Jurrien Timber, difensore centrale olandese classe 2001 in forza all’Ajax. Considerato il “nuovo” Van Dijk”, il potenziale e il talento del giocatore hanno attirato l’interesse di grossi club, ma la Roma non vuole tirarsi fuori dalla partita.

Certamente l’Ajax non vorrà privarsi di un gioiello del suo vivaio troppo facilmente (anche forte di un contratto fino al 2025), e in ogni caso i Lancieri sono una bottega molta cara.

La valutazione dell’Ajax si aggira attorno ai 45 milioni di euro e i giallorossi potrebbero doversela vedere in un’asta di mercato con club del calibro di Bayern Monaco e Manchester United.

Correlati

10:00

22/09/2022

L’intermediario della trattativa tra Torino e Ajax per Perr Schuurs, George Gardi, ha parlato a Tuttosport...

L’intermediario della trattativa tra Torino e Ajax per Perr Schuurs, George...

10:00

22/09/2022

11:20

08/09/2022

La Lazio di Maurizio Sarri è pronta per l’esordio stagionale in Europa League, allo Stadion Feijenoord, contro il Feyenoord:...

La Lazio di Maurizio Sarri è pronta per l’esordio stagionale in Europa League,...

11:20

08/09/2022