Mercato Roma, Dybala diventa il più pagato della rosa: il retroscena

dybala siviglia

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Un tema aperto in casa Roma è sicuramente quello relativo al futuro di Paulo Dybala. L’argentino, uno dei migliori dei giallorossi con 18 gol totali, ha il contratto in scadenza nel 2025 dopo il triennale firmato la scorsa estate e sull’ex Juve risuonano forti le sirene di mercato dall’Italia e dall’estero. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport però, la grande stagione vissuta ha fatto scattare nel contratto dell’ex Palermo tutta una serie di bonus che hanno fatto lievitare l’ingaggio ad oltre 6 milioni di euro a stagione, diventando di fatto il calciatore più pagato della rosa.

Mercato Roma, quale futuro per Dybala? Le ultime

dybala siviglia
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nell’accordo siglato la scorsa estate da Dybala con la Roma sono presenti due diverse clausole rescissorie. Una da 20 milioni di euro valida per l’Italia che la Roma potrebbe annullare alzando a 6 milioni netti l’ingaggio (a prescindere dai bonus); e una da 12 milioni di euro valida solo per l’estero sulla quale solo Dybala ha potere di veto. Nonostante queste due spade di Damocle sulla testa della Roma, i giallorossi sono tranquilli perchè la volontà del ragazzo sarebbe quella di proseguire il percorso tecnico con il club giallorosso, specie dopo la conferma del suo mentore, José Mourinho.

Dybala, presto per il rinnovo: ecco quando verranno intavolati i discorsi

dybala rientro
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’idea delle due parti è quella di iniziare la prossima stagione con le attuali condizioni contrattuali (ricordando che nel contratto del numero 21 è presente anche l’opzione per l’estensione al 2026) e di affrontare i discorsi per un eventuale prolungamento durante l’annata. In giallorosso l’attaccante ha ritrovato la fiducia e l’amore di un popolo che lo venera non solo per le incredibile doti tecniche, da sempre riconosciutegli, ma anche e soprattutto per i panni di leader carismatico. Tutti sperano che la prossima sia l’annata giusta per tornare al successo.