Mercato Roma – In casa giallorossa continua a tenere banco il futuro di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino, intervistato da Al Arabi Al Jadeed, ha voluto fare chiarezza sul tema parlando anche del nuovo tecnico De Rossi.
“Lui è stato un’icona della Roma da giocatore e ora è a pieno titolo impegnato nel suo nuovo ruolo. Sta trasmettendo le sue idee ed è davvero stimolante lavorare con lui. Voglio dare il massimo per questa squadra e per i tifosi che mi ha accolto in un modo incredibile. Vorrei ottenere un risultato positivo e raggiungere la Champions League quest’anno. Futuro? Al momento, il mio futuro è la prossima partita, e poi vedremo cosa succede. Ma gioco nella Roma e mi vedo con la Roma”.
Dybala ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2025 e percepisce un ingaggio da 4.2 milioni di euro a stagione più bonus con i quali può arrivare a quota sei. Tuttavia nell’accordo firmato nell’estate del 2022, quando l’argentino arrivò a parametro zero dalla Juve, sono presenti due clausole rescissorie.
Una da 12 milioni di euro, valida solo per l’estero, che può essere annullata solo dallo stesso Dybala; e un’altra da 20 milioni di euro, valida solo per l’Italia, che può essere annullata dalla Roma prolungando il contratto di Dybala fino al 2026 e alzando l’ingaggio a 6 milioni di euro netti. Entrambe le clausole sono valide dal primo al 31 luglio di ogni sessione di mercato estiva e dal primo al 15 gennaio di ogni sessione di mercato invernale.
In sostanza, senza rinnovo, a giugno Dybala entrerebbe nell’ultimo anno di contratto con la Roma. Sull’argentino, che non avrebbe problemi a prolungare la sua esperienza a Trigoria, c’è il Chelsea che starebbe pensando di pagare la clausola da 12 milioni di euro la prossima estate. I prossimi mesi saranno dunque decisivi.