Calciomercato Italia

Mercato Roma, è casting a centrocampo: cinque nomi sul taccuino di Tiago Pinto

Il mercato della Roma continua ad avere come priorità quella di regalare a José Mourinho un nuovo centrocampista dopo il colpo Aouar a parametro zero dal Lione. Sfumato Frattesi, finito all’Inter e per il quale i giallorossi incasseranno solo nel 2024 il 30% sulla rivendita dal Sassuolo, sono cinque i nomi sul taccuino di Tiago Pinto per rinforzare la mediana. Come riporta Il Tempo, i due profili più caldi sono quelli di Renato Sanches, centrocampista portoghese classe ’97 che il PSG concederebbe anche in prestito in un’operazione simile a quella dello scorso anno per Wijnaldum (e rivelatasi un flop alla prova del campo) e Daichi Kamada, centrocampista giapponese libero dall’Eintracht Francoforte dallo scorso 30 giugno e abbandonato dal Milan dopo aver raggiunto un accordo per un quadriennale a 3 milioni di euro netti a stagione.

Mercato Roma, spuntano due nomi nuovi per il centrocampo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il terzo profilo seguito è quello di Sabtizer, centrocampista del Bayern Monaco nell’ultima stagione in prestito al Manchester United. In questo caso l’ostacolo più grande è rappresentato dall’ingaggio: l’austriaco percepisce 12 milioni di euro netti in Germania e inoltre Tiago Pinto dovrebbe convincere il Bayern Monaco a lasciar partire il ragazzo in prestito. Infine le due new entry: Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid ed ex Udinese, e Habib Diarra (19 anni), centrocampista francese dello Strasburgo per quello che sarebbe un colpo di prospettiva.

Mercato Roma, occhi su De Paul: problema ingaggio

(Photo by Di Yin/Getty Images)

Per l’ex Udinese il problema è rappresentato dall’ingaggio da oltre 3 milioni di euro netti. Un ostacolo importante per un club come quello giallorosso che deve per forza di cose ridimensionare i conti visti gli stringenti paletti con la UEFA. A pochissimi giorni dall’inizio del ritiro Mourinho si aspetta novità concrete in vista della sua terza stagione nella Capitale, quella che dovrà segnare il ritorno della Roma in Champions League.

Share
Published by
Alberto Petrosilli