Sta per finire la storia tra Paulo Dybala e la Roma? Possibile addio nel mercato di gennaio per La Joya, con il trequartista argentino finito nelle mire del Galatasaray.
Nonostante manchino ancora due settimane all’apetura del mercato di gennaio, le voci e i rumours iniziano a circolare e in data odierna la notizia che ha scosso il mondo Roma è quella del forte interesse dei turchi del Galatsaray verso Paulo Dybala, che potrebbe salutare il club giallorosso giù nella sessione invernale e approdare nella Super lig Turca.
Dopo un inizio di stagione abbastanza complicato tra infortuni e un addio in estate saltato all’ultimo ai sauditi dell’Al-Qadsiah, Dybala ha ritrovato centralità dopo l’arrivo sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri. Ma a distanza di qualche mese la storia potrebbe ripetersi, con l’attaccante sudamericano ancora al centro di questioni di mercato.
A farsi seriamente avanti per Dybala è stato il Galatasaray, con la società turca che attraverso le parole del suo vice presidente ha confermato l’interese verso il giocatore dei giallorossi: “Ci sono dei dialoghi in corso, è normale che tutti i giocatori vogliano arrivare qui da noi”. Una dichiarazione d’intenti piuttosto forte, con il club turco che secondo quanto riportato da Sportmediaset, avrebbe già pronto un contratto di due anni e mezzo fino al 2027 a 10 milioni di euro a stagione per Dybala.
La questione Dybala resta un tema in casa Roma. Come detto l’argentino sembrava già in procinto di andarsene in estate ed accettare la faraonica offerta dell’Al-Qadsiah. Trattativa poi saltata per due motivi: il mancato accordo economico tra la Roma e il club arabo, e il dietrofront emotivo di Dybala che ha preferito restare in giallorosso.
Dybala è in scadenza con la Roma il prossimo giugno e i discorsi per il rinnovo sono abbastanza fermi da molto tempo. I giallorossi stimano molto il giocatore, ma il pensiero di potersi liberare di un calciatore non più giovanissimo e spesso soggetto a stop muscolari e che soprattutto risulta il più pagato della rosa con un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione potrebbe spingere a svolte clamorose.
Per ora il Galatasaray si è mosso solo lato giocatore e non ha ancora aperto i dialoghi con la Roma, a cui spetterebbe un conguaglio economico non elevatissimo dato la natura contrattuale di Dybala, che tra sei mesi sarà svincolato.