Mercato Roma, il nuovo portiere arriva dalla Bundesliga

mercato Roma

(Photo by Juergen Schwarz, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma – Archiviata la sconfitta per 2-4 contro l’Inter nella giornata di campionato appena trascorsa, i giallorossi si preparano alla prossima sfida contro il Feyenoord, in programma giovedì alle 18:45 al de Kuip di Rotterdam e valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Nonostante la sconfitta contro l’Inter, la Roma ha acquisito consapevolezza e fiducia dalla partita contro i nerazzurri. Il gran primo tempo (chiuso in vantaggio) giocato con qualità e ritmo potrebbe essere la giusta chiave per il passare della stagione, con la squadra di Daniele De Rossi impegnata sia in campo europeo che sulla ricerca del quarto posto in campionato.

mercato Roma
(Photo by Juergen Schwarz, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma, si cerca il post Rui Patricio: nel mirino Michael Zetterer del Werder Brema, ma c’è molta concorrenza

Campo a parte il club giallorosso non smette di lavorare sul mercato, con l’obiettivo di pianificare i colpi per l’estate e rafforzare la rosa della squadra. Una delle priorità quasi assolute in casa Roma è trovare un nuovo portiere titolare.

Il portoghese Rui Patricio è in netto calo e anche in questa stagione non ha mancato di compiere alcuni gravi errori che sono costati punti preziosi alla propria squadra. La Roma guarda al futuro della porta e nel mirino c’è sopratutto il tedesco Michael Zetterer, come riportato dal portale Calciomercato.it.

Il portiere classe 1995 è attualmente in forza al Werder Brema ed è considerato uno dei migliori talenti della Bundesliga. In questa stagione ha totalizzato 14 presenze da titolare, incassando 17 reti e tenendo la porta inviolata per 4 volte.

Un profilo che piace parecchio alla Roma e che viene valutato dal Werder Brema poco meno di 6 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel giugno 2025. Una pista da seguire con attenzione, anche se su Zetterer c’è l’interesse di squadre come il Rennes, il Galatasaray e il Fulham.