Mercato Roma, Mourinho cerca rinforzi: scambio col Torino all’orizzonte

Mercato Roma

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Terminato il Mondiale, la Roma, impegnata nel ritiro in Portogallo, comincia a proiettarsi definitivamente sul ritorno del campionato. Il 4 gennaio infatti è sempre più vicino e con esso la sfida col Bologna all’Olimpico. Il primo mese dell’anno però, si sa, è da sempre caratterizzato anche dal mercato di riparazione, quest’anno aperto dal 2 al 31 gennaio. Mourinho continua a premere con la società per avere quei rinforzi necessari per innalzare la qualità della squadra, carente soprattutto in mezzo al campo anche a causa del lungo stop di Wijnaldum. Il preferito dello Special One è senza dubbio Lukic del Torino, centrocampista serbo in scadenza di contratto col Torino a giugno del 2024 e desideroso, dopo l’esperienza Mondiale con la Serbia, di compiere il salto in una big. Alla squadra di Juric, contestualmente, serve un innesto in attacco. L’ipotesi ad oggi più probabile è quella di uno scambio di prestiti con Eldor Shomurodov. Di seguito le ultime sul mercato della Roma.

Mercato Roma, ipotesi scambio di prestito Shomurodov-Lukic col Torino

Mercato Roma
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Mercato Roma
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inizialmente l’idea di Vagnati, direttore sportivo del club di Cairo, era quella di mettere sul piatto per l’attaccante ex Genoa un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro. La Roma però, con Tiago Pinto in testa, continua a premere per l’inserimento dell’obbligo di riscatto non volendosi ritrovare tra 6 mesi a Trigoria un calciatore che ormai appare lontano dai piani tattici del Vate di Setubal. Da qui l’idea di inserire nella trattativa il serbo Lukic, già cercato dai giallorossi in estate subito dopo l’infortunio di Wijnaldum, vicino al rientro ma non ancora pronto per la prima partita dell’anno.

I termini del possibile affare

La base della trattativa è quella di uno scambio di prestiti alla pari tra i due calciatori con una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Da limare ci sarebbero solo le condizioni del riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio a determinate condizioni, come per esempio il numero di presenze. Ci sarà da lavorare dunque ma la strada sembra tracciata.