Mercato Roma, nome nuovo per l’attacco dalla Premier

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

La Roma è alla ricerca di una punta vista l’indisponibilità di Abraham, che starà fuori dai campi per parecchi mesi a causa dell’infortunio al ginocchio occorso durante l’ultima giornata dello scorso campionato. Tiago Pinto sta monitorando le situazioni di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, gli obiettivi primari dei capitolini, ma nelle ultime ore sarebbe stata proposta ai giallorossi una nuova punta, proveniente dalla Premier League.

Mercato Roma: spunta Calvert-Lewin

Mercato Roma
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L’attaccante classe ’97 dell’Everton Dominic Calvert-Lewin potrebbe essere il prossimo rinforzo offensivo dei giallorossi. Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbero stati dei contatti tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione. La Roma potrebbe entrare in corsa solo se l’Everton aprisse alla formula del prestito con diritto di riscatto, ma restano da capire anche le richieste economiche del calciatore.

Le ultime due stagioni di Calvert-Lewin con i Toffees sono state complicate: all’attivo appena 7 reti, a causa di vari infortuni e di stagioni negative da parte dei Blues di Liverpool. L’inglese spera di ritrovare i numeri segnati nella stagione 20/21, quando con Carlo Ancelotti in panchina arrivò a quota 21 gol stagionali, e sarebbe ben felice di approdare nella Capitale e di essere allenato da José Mourinho.