Mercato Roma, obiettivo dal Portogallo per la difesa: ecco di chi si tratta

Mourinho, le dichiarazioni dopo Inter-Roma

Mourinho, le dichiarazioni dopo Inter-Roma (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma lavora sul mercato alla ricerca del giusto rinforzo, obiettivo per la difesa che arriva dal Portogallo: la situazione.

La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi. La squadra di Mourinho sta faticando a trovare la quadra e ciò si riflette ovviamente sul campo e in classifica. I giallorossi, nonostante un Lukaku in versione goleador, non riescono ad incidere anche per via dei tanti, troppi Infortuni che costringono l’allenatore portoghese a scendere in campo con i giovani o con le riserve.

Ragion per cui, nel mercato di gennaio, il club capitolino potrebbe decidere di investire per regalare allo Special One i rinforzi di cui necessita. Rinforzi che potrebbero riguardare un reparto specifico, ossia quello difensivo. In questo senso la Roma potrebbe approfondire i discorsi con il Porto per l’esterno basso Joao Mario, assistito di Jorge Mendes, stesso agente di Mourinho.

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, per la difesa piace Joao Mario del Porto: la situazione

Ad inizio gennaio è previsto un incontro tra José Mourinho e i Friedkin. I proprietari della Roma e l’allenatore portoghese si parleranno per discutere del futuro del club ed anche ovviamente del mercato. Lo Special One ha già pronti diversi nomi da sottoporre alla dirigenza giallorossa come possibili rinforzi per terminare la stagione al meglio. Tra questi potrebbe esserci anche Joao Mario. L’esterno destro di proprietà del Porto sarebbe un profilo ideale per rinforzare le corsie difensive. Secondo  quanto riportato da Calciomercato.com, al momento tra i club non ci sarebbe stato alcun tipo di contatto, tuttavia l’agente del giocatore, Jorge Medes potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella trattativa in quanto procuratore anche di Mourinho.