Mercato Roma, occhi su due centrocampisti di Serie A

Roma Mourinho

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Il mercato della Roma, già di per sé straordinario, deve fare i conti con lo spiacevole infortunio occorso a Gini Wijnaldum. Tiago Pinto, così, è alla ricerca di un profilo che possa rinforzare il centrocampo in vista della lunga stagione.

Wijnaldum cremonese
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mercato Roma: non solo difesa, anche centrocampo

Se fino a qualche giorno fa la priorità del mercato della Roma era rappresentata dall’acquisto di un centrale, ora la situazione è mutata. Lo stop che terrà a lungo ai box Gini Wijnaldum impone alla Roma un intervento sul mercato nel reparto di centrocampo. Acquisire, a condizioni favorevoli, un giocatore del calibro dell’olandese sarà quasi impossibile, pertanto la Roma starebbe sondando vari profili in attesa di trovare la soluzione che meglio si adatta alla squadra guidata da José Mourinho.

mercato juventus
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

I due nomi arrivano da Torino: Lukic e Zakaria

E la capitale piemontese sembra il terreno di ricerca perfetto per gli uomini-mercato del club giallorosso. In direzione della sponda granata, gli occhi sono puntati su Sasa Lukic. Il duttile centrocampista serbo ha avuto una crescita esponenziale nelle ultime stagioni e la Roma potrebbe prelevarlo a condizioni favorevoli dal momento che, recentemente, si è creata una frattura tra il calciatore ed il club granata.

Vagliando la sponda bianconera, emerge invece il nome di Denis Zakaria. Fresco di arrivo alla Juventus a gennaio, il mediano svizzero non si è mai guadagnato la titolarità indiscussa e un suo addio consentirebbe alla Vecchia Signora di stringere per Leandro Paredes.