Il mercato della Roma punta a chiudere già oggi la trattativa che potrebbe riportare Davide Frattesi nella Capitale, sponda giallorossa. Il centrocampista del Sassuolo è la prima scelta della Roma ed ha espresso il desiderio di vestire la maglia giallorossa. C’è ancora distanza tra le parti. Ma c’è anche la sensazione che nell’incontro di oggi si possa arrivare ad un accordo formale.

Frattesi, dopo aver vestito la maglia della Roma nelle giovanili, è pronto a tornarci da “adulto“. Ad attenderlo c’è una squadra in cui sarebbe titolare sin da subito, al fianco del neo-acquisto Matic. Ma soprattutto una maglia numero 16 appartenuta al suo idolo Daniele De Rossi. Una maglia che, seppur non sia stata ritirata, non ha più un padrone da maggio 2019. Cioè da quando DDR l’ha riposta in un cassetto di Trigoria, dopo il suo addio.

Mercato Roma
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Roma: balla qualche milione, ma c’è fiducia.

Il Sassuolo ha formalizzato al richiesta per il giocatore: 30 milioni di euro. Il ds neroverde Carnevali non vorrebbe scendere al di sotto di quella cifra. Ma sa che tra Roma e Frattesi c’è volontà reciproca di trovarsi e proseguire insieme, nei prossimi anni. Ecco perchè la chiave di volta potrebbe essere l’inserimento di qualche giovane profilo nella trattativa.

La Roma, dal canto, suo, non vorrebbe arrivare ai 30 milioni cash richiesti e potrebbe fermarsi a 23/24 milioni, inserendo nella tratattativa qualche giovane promessa. I nomi più caldi sono quelli di Bove, Afena-Gyan e Volpato, che hanno avuto la chance di giocare in Serie A e sono riusciti a mettere i loro nomi sul tabellino dei marcatori, in questa stagione. Ma dalla Primavera della Roma, che ha dominato la stagione regolare e ha perso la finale scudetto contro l’Inter, potrebbe venir fuori qualche nuovo nome gradito ai neroverdi.

Il punto focale, però, è che la trattativa è molto vicina al compimento e già oggi si potrebbero fare passi avanti importanti.