Calciomercato Italia

Mercato Roma, quale futuro per Lukaku e Abraham? Le ultime

Il mercato estivo della Roma passerà inevitabilmente anche da addii e riconferme, e sul fronte offensivo qualche movimento in questo senso ci sarà eccome. Ecco le ultime su quelli che potrebbero essere i destini di Romelu Lukaku e Tammy Abraham all’interno del progetto di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi sta lottando con il coltello fra i denti per chiudere al meglio la stagione, per poi dedicarsi a quelli che saranno i disegni progettuali dell’annata prossima. La Lupa sta giocando su due importantissimi fronti, che la vedono impegnata nella corsa per un posto in Champions League e impegnati in una semifinale di Europa League, motivi che ovviamente rendono l’ambiente concentratissimo esclusivamente sul campo.

Nonostante ciò esistono alcuni dubbi in merito alla permanenza di alcuni giocatori, nella fattispecie quelle di Romelu Lukaku, arrivato come il salvatore della patria a fronte di un glorioso passato all’Inter, e Tammy Abraham, reduce invece da un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione, ma rientrato con il giusto piglio e con un gol pesantissimo che ha consentito ai giallorossi di pareggiare a Napoli. Ma quale sarà il futuro dei due attaccanti? Cosa trapela in questo momento dall’ambiente capitolino?

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Roma, le ultime sul futuro di Lukaku e Abraham

Secondo quanto riportato dal Messaggero nell’edizione odierna, l’intenzione della dirigenza giallorossa è quella di trattenere a Roma Tammy Abraham anche nella prossima stagione. I motivi principali di questa decisione sarebbero due: in primis la difficoltà nel piazzarlo, visto che dopo un infortunio cosi lungo è difficile che il mercato possa garantire le cifre richieste dai giallorossi, in secondo luogo il giocatore è rientrato bene e potrebbe risultare importante nell’annata prossima, viste anche le sue caratteristiche che si sposano abbastanza bene con le idee di Daniele De Rossi.

E Lukaku? Per il belga la situazione è invece molto complicata, e ad oggi è altamente probabile che il giocatore non verrà riscattato dal Chelsea. Anche in questo caso i problemi sarebbero due, uno legato ai costi molto alti di un’eventuale operazione di riscatto, mentre il secondo riguarda proprio l’affinità con il calcio del nuovo tecnico della Lupa. L’attaccante belga ex Inter e Chelsea è infatti spesso risultato fin troppo spesso un pesce fuor d’acqua in questa nuova Roma, ed anche questo motivo risulterà essere molto importante per quella che sarà la decisione finale della società in merito al suo futuro.

Share
Published by
Francesco Lionetti