Connect with us

Calciomercato

Mercato Roma, spunta Zielinski: può arrivare a zero

Published

on

Piotr Zielinski, calciatore del Napoli

In vista della prossima stagione la Roma pensa di ingaggiare Zielinski a parametro zero, ma ci sono altri due club interessati al calciatore.

Le settimane che precedono l’inizio della sessione invernale dei trasferimenti saranno cruciali per la Roma, che già stasera contro il Servette a Ginevra si gioca un pezzo importante del proprio cammino in Europa League dei prossimi mesi. Nell’attesa di capire come si comporteranno i giallorossi in campo contro il club svizzero però, c’è tempo nella Capitale anche per parlare delle manovre di mercato che potrebbero essere attuate al termine di questa stagione.

Considerando la situazione economica della Roma e l’accordo con la UEFA che limita non poco le strategie giallorosse, la dirigenza del club starebbe già pensando ad alcune soluzioni low cost che riguardano calciatori in scadenza di contratto a giugno. Uno di questi, stando a quanto riportato da TMW, potrebbe essere proprio Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli che non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il club di Aurelio De Laurentiis.

Roma, per Zielinski c’è la fila: Inter e Juventus sfidano i giallorossi

Piotr Zielinski, calciatore del Napoli

Photo by: Getty Images

La situazione contrattuale di Zielinski ha portato inevitabilmente alcune squadre a fare delle valutazioni in vista della scadenza del suo accordo con il Napoli, fissata a giugno del 2024. Il centrocampista polacco è infatti uno dei migliori nel suo ruolo dell’intera lega, e le sue qualità hanno attirato l’attenzione di diversi club di Serie A in chiave mercato, tra cui anche la Roma. Il club di Dan Friedkin però è soltanto l’ultimo nella lista delle società interessate all’ex Empoli, già finito nelle mire dell’Inter e della Juventus da qualche mese.

Nello specifico l’Inter avrebbe già avviato i contatti con il suo agente per ingaggiarlo a giugno, nel caso in cui Mkhitaryan dovesse partire a fine stagione alla scadenza del contratto. Così anche la Juventus, che con l’arrivo di Giuntoli vorrebbe sfruttare i rapporti saldi tra i due per agevolare un’eventuale trattativa.