Mercato Roma, Tiago Pinto chiude per Solbakken: cifre e dettagli

Il calciatore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo coi giallorossi. Battuta la concorrenza del Napoli.

26/10/2022

11:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma di José Mourinho è concentrata sul prossimo impegno di Europa League contro l’Helsinki, gara cruciale per tenere vive le speranze di qualificazione ai sedicesemi di finale di Europa League, ma Tiago Pinto è già concentrato sulla prossima sessione invernale di calciomercato. Il dirigente in questo senso, come riportato dal Corriere dello Sport, ha chiuso l’accordo con Ola Solbakken, attaccante del Bodo Glimt in scadenza di contratto il prossimo 31 dicembre e pronto a sbarcare a Trigoria a parametro zero. I giallorossi hanno battuto la concorrenza del Napoli, da tempo sul calciatore. Mourinho avrà così un importante rinforzo per il proprio reparto offensivo, necessario visto l’andamento altalenante degli attuali interpreti (fatta eccezione per Dybala, ora fuori per infortunio). Di seguito le ultime sull’arrivo di Solbakken a Roma.

Mercato Roma, in arrivo Solbakken: le cifre dell’ingaggio

Roma Solbakken
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’attaccante del Bodo Glimt firmerà con i giallorossi un contratto di 4 anni e mezzo e guadagnerà un milione di euro netto a stagione. Un’operazione praticamente low cost e che Tiago Pinto avrebbe voluto anticipare già in estate trovando il muro inscalfibile della società norvegese. L’arrivo della punta potrebbe anche essere un segnale per lo stesso Abraham. L’inglese è infatti lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno e l’aumento della concorrenza in attacco potrebbe risvegliare in lui quel sacro fuoco che lo ha animato per tutta la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE: Atalanta: scatta l’ora di Duvan Zapata

Roma, Mourinho vuole anche un difensore

Roma Solbakken
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Nei pensieri di Mourinho non c’è però solo l’attacco: lo Special One ha chiesto da tempo a Tiago Pinto di acquistare un difensore centrale che possa completare il pacchetto con Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla. Il favorito ad oggi sembra essere N’Dicka dell’Eintracht Francoforte, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e fortemente attenzionato anche da Milan e Juventus in vista dell’estate. I giallorossi potrebbero cercare di anticipare la concorrenza facendo una piccola offerta ai tedeschi prelevandolo così con 6 mesi d’anticipo.

Correlati

10:10

26/10/2022

Crescono le speranze per Paulo Dybala di poter partecipare al prossimo Mondiale in Qatar. Come riferito dalla Gazzetta dello...

Crescono le speranze per Paulo Dybala di poter partecipare al prossimo Mondiale in...

10:10

26/10/2022

Formazione Napoli, turnover in vista? Mai come in questa stagione, in casa azzurra sembrerebbe esserci abbondanza in tutti i...

Formazione Napoli, turnover in vista? Mai come in questa stagione, in casa azzurra...

08:58

26/10/2022