Mercato Roma, Tiago Pinto ora cerca un centrocampista: tre i profili seguiti

mercato roma

TURIN, ITALY - AUGUST 06: Sasa Lukic of Torino FC is challenged by Jeremie Broh of Palermo calcio during the Coppa Italia match between Torino FC and Palermo at Olimpico Stadium on August 6, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il mercato della Roma non è ancora finito qui. Tiago Pinto nelle ultime settimane, infatti, dovrà chiudere un paio di operazioni, come il difensore e l’intrigo che conduce ad Andrea Belotti che spinge per diventare giallorosso. A queste due trattative se ne può aggiungere un’altra, non prevista fino a quando c’è stata la bruttissima notizia di Gini Wijnladum, Il centrocampista ora potrebbe diventare una necessità: tre sarebbero i profili valutati da Mourinho e da tutta la società.

bakayoko polizia
(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, a centrocampo ora Tiago Pinto valuta l’intervento

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, la Roma in queste ore sta capendo se intervenire a centrocampo dopo l’infortunio di Wijnladum che rimarrà fuori minimo fino a gennaio. Una tegola in casa giallorossa per la quale ora potrebbe essere necessario un altro sforzo sul mercato. I nomi sul taccuino sono essenzialmente tre: il primo porta al sogno, che potrebbe diventare obiettivo e che conduce sempre a Parigi. Leandro Paredes spinge per arrivare in Italia, fino ad oggi solo la Juventus è in corsa per lui, ma occhio alla Roma. Se i parigini aprono al prestito potrebbe iscriversi nelle ultime settimane anche alla Roma alla corsa per l’argentino.

Gli altri due nomi invece militano sempre in Serie A: Lukic e Bakayoko potrebbero essere due opportunità da cogliere. Il primo ha rotto qualcosa con lo spogliatoio e con il Torino e alla fine potrebbe essere ceduto per monetizzare. Il centrocampista francese, invece, è fuori da ogni progetto tecnico di Pioli al Milan e se dovesse arrivare un rinforzo nella linea mediana del campo, potrebbe essere ceduto anche in prestito.