Mercato Roma, Tiago Pinto pensa al rinnovo di Zalewski: le ultime

Rinnovo Zalewski

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

La Roma continua a lavorare per cercare di consolidare la rosa a disposizione di José Mourinho blindando i calciatori più importanti. Tra questi c’è sicuramente Nicola Zalewski, esterno scoperto dallo stesso Special One nella scorsa stagione durante l’infortunio di Leonardo Spinazzola e protagonista di un inizio di stagione che ha ricalcato le stesse ottime impressioni della scorsa, terminata con la vittoria della Conference League. L’idea di Tiago Pinto è quella di arrivare ad un accordo per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2025, così come riportato da TMW. Sul calciatore infatti sono arrivati i primi segnali di interesse da parte di Milan, Inter e Juventus e proprio per questo l’intenzione della Roma è di blindarlo allontanando le sirene di mercato.

Mercato Roma, idea rinnovo fino al 2027 per Zalewski

Rinnovo Zalewski
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Tiago Pinto vorrebbe sottoporre al calciatore un prolungamento fino al 30 giugno del 2027 ritoccando sensibilmente l’attuale ingaggio da circa 300mila euro a stagione. Ovviamente con quasi tre anni ancora di contratto davanti le trattative non si preannunciano rapide ma i giallorossi hanno già informato l’entourage di voler cominciare a pianificare il prolungamento con largo anticipo per non ripetere casi alla Zaniolo, con l’esterno ex Inter che ancora nicchia nonostante una scadenza fissata a giugno del 2024. Nel frattempo Zalewski rimane concentrato sul campo e sulla supersfida di domenica alle 20:45 contro il Napoli di Spalletti, una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni dei giallorossi in campionato.

Roma, la sfida col Napoli si avvicina: Zalewski dall’inizio?

Rinnovo Zalewski
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Mourinho potrebbe confermare proprio Zalewski nella gara contro il Napoli dopo l’ottima prova fornita a Genova contro la Sampdoria. Vincere il confronto diretto aprirebbe per i giallorossi serissime ambizioni scudetto e comunque blinderebbe il posto Champions dopo 11 giornate di campionato. La concentrazione a Trigoria è massima: nessuno vuole fallire l’appuntamento.