Mercato Roma, tre club di Ligue 1 su Veretout

Il francese è seguito in patria: i giallorossi vogliono cederlo, ma solo a titolo definitivo.

02/08/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il mercato della Roma è in costante fermento. Tra i colpi in entrata ufficiali e ufficiosi, la dirigenza sta cercando di piazzare gli esuberi. Uno di questi è Jordan Veretout, che potrebbe tornare in Francia. Ma i giallorossi dettano le condizioni.

Mercato Roma, Veretout può tornare in Francia: 3 club lo cercano

Una cessione necessaria, ma solo a determinate condizioni. Jordan Veretout è fuori dai piani della Roma. Il centrocampista francese non rientra nelle strategie di Josè Mourinho, che dopo aver ricevuto Matic è pronto ad accogliere anche Georginio Wijnaldum. Perciò per l’ex Fiorentina gli spazi si riducono ulteriormente. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sul giocatore ci sarebbe il forte interesse di tre club della Ligue 1. Uno di questi è il Marsiglia, che già ha chiesto informazioni nelle scorse settimane, senza però arrivare all’offerta ufficiale. Nelle ultime ore si sono fatte sotto altre due società, ossia il Monaco ed il Nizza – che però ha appena ingaggiato Aaron Ramsey.

Dunque, le possibilità non mancano ma la Roma non può svenderlo, anche perché il contratto di Veretout scade nel 2024. Cessione a titolo definitivo. Niente prestiti, se non con obbligo di riscatto definito. Dai 15 milioni iniziali di valutazione, i giallorossi possono accontentarsi anche di 12.