Mercato Roma, un big può partire già a gennaio: due top club interessati

mercato roma

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Potrebbe smuoversi clamorosamente il mercato in uscita della Roma, già a gennaio. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, un big giallorosso potrebbe abbandonare già in questa sessione di calciomercato, visto il forte interesse che ha dall’estero. Secondo le ultime voci il club capitolino avrebbe aperto alla cessione del giocatore, suscitando l’interesse di due top club. Ecco le ultime.

Zaniolo può partire già in questa sessione di mercato: la Roma apre alla cessione

mercato roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Notizia che ha del clamoroso quella riportata da Gianluca Di Marzio, che sottolinea come la Roma abbia da poco aperto alla cessione immediata di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso era stato molto ricercato da club internazionali già in estate, ma la sua vendita era stata bloccata dal club capitolino. Ora la situazione sarebbe drasticamente cambiata, con la Roma che pensa addirittura di privarsi di lui nella finestra di mercato invernale. La dirigenza ha dato l’ok per l’eventuale cessione, viste anche le difficoltà di arrivare al rinnovo di contratto. Questi ultimi 13 giorni di calciomercato potrebbero quindi infiammare il mercato in uscita della Roma e vedere un risvolto totalmente nuovo per il futuro di Zaniolo. Le pretendenti, soprattutto dall’estero, non mancano di certo.

Cessione Zaniolo, forte pressing dall’estero: i club interessati

mercato roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo il via libera della dirigenza giallorossa per la cessione di Zaniolo, gli agenti del calciatore si sarebbero già messi alla ricerca dei potenziali acquirenti. L’interesse sul trequartista è forte soprattutto dall’estero, con il Tottenham su tutti che lo osserva dalla scorsa estate, e che lo apprezza notevolmente. Fabio Paratici ha proposto un prestito con obbligo di riscatto. Al club inglese si è aggiunto anche il West Ham, sempre in Premier League, ma anche il Borussia Dortmund, che ha da poco fatto un sondaggio per l’attaccante italiano. Questi giorni potrebbero essere fondamentali per il futuro di Zaniolo alla Roma, ora sempre più in bilico.