Calciomercato Italia

Mercato Roma, Zaniolo la chiave per arrivare a Dybala

Il mercato della Roma sembra ormai indirizzato verso la strada che porterà Zaniolo lontano dalla Capitale, in direzione Juventus. Ma se l’italiano lascerà vacante una posizione, c’è bisogno che qualcuno vada a coprirla. Tutto lascia presagire che quel qualcuno possa essere Paulo Dybala.

Di fatto, si tratterebbe di uno scambio di posizioni, ma non economico. La Juventus acquisterebbe Zaniolo per aggregarlo nella rosa al posto di Dybala. Mentre la Roma ha fatto sapere di voler puntare con forza sulla Joya. Inserendolo nella posizione che era proprio di Zaniolo. Uno scambio di numeri 10, seppur non nei fatti, visto che Zaniolo non indossa quel numero (lo potrebbe fare alla Juventus) e Dybala, se arrivasse nella Capitale, non potrebbe ereditarlo.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Mercato Roma: Zaniolo in uscita, Dybala potrebbe cambiare idea.

Nonostante nell’ultima stagione Mourinho lo abbia messo fortemente al centro del progetto della sua Roma, Zaniolo sembra in uscita. Pesa molto anche un ambiente, quello romano, in cui troppo spesso si è parlato del giocatore più fuori dal campo, che all’interno. Seppur non ci sia nessuna dichirazione ufficiale, molti presentimenti suggeriscono che Zaniolo non vestirà il giallorosso la prossima stagione.

Dall’altro lato, Dybala e la Juventus si sono già separati e l’argentino cerca destinazione. Le richieste della Joya non sono certamente facili da esaudire. Dagli 8 milioni di stipendio richiesti, alla volontà di essere il fulcro della squadra, fino a quella di giocare la Champions League. Col passare delle settimane però, vista anche la penuria di richieste, Dybala sta abbassando le pretese. In particolare, accetterebbe anche un anno fuori dalla Champions League, a patto di conquistarla nuovamente a partire dal prossimo anno. Quello che il Corriere dello Sport, fonte della notizia che vede la Roma interessata a Dybala, ha definito un “porto sicuro” per il giocatore.

Share
Published by
Francesco Alessandro Balducci