Connect with us

Calciomercato

Mercato Salernitana, arriva Pellegrino: le ultime sul difensore

Published

on

mercato salernitana pellegrino

Mercato Salernitana – Marco Pellegrino è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del club granata: le ultime sulla trattativa del difensore argentino.

Nelle battute finali di questa sessione di mercato invernale la Salernitana del Ds Walter Sabatini continua a chiudere colpi in entrata. Dopo la deroga concessa dalla FIFA al Milan, Marco Pellegrino potrà vestire la maglia granata, la terza in questa stagione dopo quelle di Platense e del Diavolo. A seguito di una veloce trattativa, le due squadre hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento del difensore argentino in terra campana. Prestito secco fino a fino a giugno. Dopo la stretta di mano tra le parti, questa mattina il classe 2002 ha preso un volo dall’aeroporto di Milano Linate direzione Campania, dove in giornata verranno definite le ultime questioni burocratiche sul suo approdo presso la corte di Filippo Inzaghi.

Mercato Salernitana, arriva Pellegrino: le ultime sul difensore

mercato salernitana pellegrino

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

È dunque tutto pronto per vedere Marco Pellegrino vestire la maglia della Salernitana. Intercettato dai microfoni di Sky Sport presso l’aeroporto di Milano Linate, il difensore sudamericano ha rilasciato alcune dichiarazioni prima d’imbarcarsi: “Pronto ad iniziare questa nuova esperienza, spero vada tutto bene. C’erano altre squadre, perché la Salernitana? Per far bene e per giocare“. Dopo il grande nome Jerome Boateng, il Ds dei granata Walter Sabatini sigla un altro colpo di mercato da inserire nella retroguardia di mister Filippo Inzaghi.

Figlia di questo mercato di riparazione, la Salernitana cercherà di raggiungere il complicato obiettivo stagionale della salvezza. Attualmente, i granata sono relegati in ultima posizione della classifica a quota 12 punti e a 6 lunghezze dal quartultimo posto, presieduto dall’Udinese. I nuovi nomi della difesa di Filippo Inzaghi proveranno a dare una mano a un reparto messo in condizioni non ottimali. I campani infatti detengono la peggior difesa del campionato con 44 gol subiti in 22 giornate.