Mercato Salernitana, occhi su due gioielli dell’Udinese

mercato salernitana

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con grande sorpresa si attiva il mercato della Salernitana in vista di gennaio. Dopo l’incredibile arrivo di Ochoa, il club granata è pronto a rinforzarsi ulteriormente per puntare ad una salvezza tranquilla in vista della seconda parte di stagione. La Serie A, infatti, riprenderà il prossimo 4 gennaio, ed il club di Iervolino non vorrà farsi trovare impreparato. Sul taccuino dei possibili acquisti ci sono due gioielli dell’Udinese, uno in difesa ed uno a centrocampo, ma non solo. Ecco tutti i nomi sulla lista dei campani e le ultime notizie di mercato.

Salernitana, si cerca un esterno sul mercato

mercato salernitana
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Serve necessariamente un esterno in grado di fare tutta la fascia per la Salernitana. I campani puntano tutto sul ritorno di Zortea, ora in forza all’Atalanta. Il primo obiettivo è lui, ma se non si dovesse sbloccare la trattativa per gennaio, c’è già il piano B in canna. Il nome della seconda scelta è quello di Kingsley Ehizibue. L’alternativa è l’esterno dell’Udinese, al momento chiuso dall’ottima esplosione di Ebosele sulla fascia destra friulana. Il 27enne di origine nigeriana finisce così tra i primi nomi dei possibili acquisti di gennaio.

A centrocampo si punta su Arslan e non solo: ecco i nomi

mercato salernitana
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Forte il pressing di Morgan De Sanctis su un altro giocatore dell’Udinese: Tolgay Arslan. Il mediano tedesco di origine turca sarebbe uno dei preferiti del direttore sportivo della Salernitana, e potrebbe essere fatta un’offerta nel corso del mercato invernale. I granata puntano a rinforzarsi a centrocampo, principalmente in mediana. Ecco dunque che Arslan schizza in cima alla lista dei desideri del club di Iervolino. Le alternative al tedesco sono Nandez, Zurkowski e Maleh, ma sembrano più difficili da raggiungere. Si attendono aggiornamenti sui movimenti di mercato della Salernitana, che sono sempre più insistenti.