Mercato Sampdoria, pronto il rinnovo per Quagliarella

La Sampdoria è molto vicina al rinnovo di Fabio Quagliarella. Accordo condiviso tra le parti.

27/06/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Il mercato della Sampdoria parte dai rinnovi di uno dei profili appartenenti allo zoccolo duro della squadra di Marco Giampaolo. Si tratta dell’esperto bomber Fabio Quagliarella, pronto alla sesta stagione con la maglia della Sampdoria, nella sua seconda esperienza ai blucerchiati. Stando a Il Secolo XIX ci sarebbe la volontà condivisa di proseguire insieme per un altro anno.

Mercato Sampdoria
(Photo by Getty Images)

Mercato Sampdoria, si lavora per un annuale a partire da 500 mila euro.

La base di accordo tra Sampdoria e Fabio Quagliarella sarebbe quella di un contratto fino a giugno 2023 a 500 mila euro di base, più eventuali entrate legate ai bonus. Il giocatore continuerà ad essere un faro dell’attacco doriano, pur avendo perso la titolarità assoluta delle ultime stagioni. La proposta è stata fatta e accettata da ambo le parti ed in settimana potrebbe già arrivare la fumata bianca.

LEGGI ANCHE: Napoli, Zaccardo su Kvaratskhelia: “Mi ha impressionato”

Quagliarella disputerà la prossima stagione agli ordini di Marco Giampaolo. Allenatore con cui il quale ha vinto il titolo di capocannoniere e migliore attaccante del campionato di Serie A, nell’annata 2018-19. Il bomber di Castellammare di Stabia riparte da questa certezza, nel campionato che lo vedrà spegnere 40 candeline, il prossimo 31 gennaio. Nel mezzo, più di 20 anni di carriera che tocca ben quattro decenni. Dall’esordio nella stagione 1999-2000 all’attuale 2022/23, che verrà ulteriormente prolungata fino a giugno, causa mondiali in Qatar.

In settimana le parti potrebbero già incontrarsi per la firma, Successivamente la società si muoverà nell’ottica delle manovre di rinnovo per Tomas Rincon. Un po’ più distante, invece, la pista che porterebbe al prolungamento di Albin Ekdal.