Mercato Sassuolo: arriva dalla Liga la nuova idea per la fascia sinistra
Mercato Sassuolo – Gli emiliani sono sulle tracce di Cenk Özkacar, terzino sinistro in forza agli spagnoli del Valencia.
Il Sassuolo prova a muoversi sul mercato. In questa sessione invernale il club nero verde non ha ancora effettuato operazioni in entrata e in uscita. La squadra allenata da Alessio Dionisi però non sta disputando una grande stagione. Relegata nella parte basse della classifica praticamente per tutta la prima parte del campionato è poi riuscita a tirare fuori un sussulto d’orgoglio e a battere la Fiorentina nella prima gara di questo 2024. La strada verso la salvezza però resta ancora lunga e ricca d’insidie per questo motivo gli uomini mercato emiliani stanno pensando di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico toscano.
Mercato Sassuolo: piace Özkacar del Valencia
Stando a ciò che riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, infatti, il Sassuolo ha individuato il primo obiettivo di mercato in entrata per questa sessione invernale. Il nome sul taccuino di Carnevali è quello di Cenk Özkacar. Il calciatore è in forza al Valencia in Liga ma non sta trovando troppo spazio con la maglia degli spagnoli. Terzino sinistro di ruolo, il classe 2000 è stato vicino all’approdo in Serie A nella scorsa stagione quando su di lui c’era la Cremonese. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro e il calciatore sta spingendo con la dirigenza del Valencia per essere ceduto. Convocato dalla nazionale turca allenata da Vincenzo Montella, infatti, non vuole rischiare di perdere l’appuntamento con l’Europeo di calcio in programma la prossima estate. Il Sassuolo potrebbe formulare a breve un’offerta ufficiale agli spagnoli per portare Özkacar in Italia già nelle prossime settimane. In tal senso sono attese importanti novità già a partire dai prossimi giorni. La pista che porta il turco al club nero verde si fa sempre più calda.