Mercato Sassuolo, fatta per Kumbulla: i dettagli

Marash Kumbulla al Sassuolo

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Kumbulla Sassuolo – Per rinforzare il proprio reparto difensivo, il Sassuolo ha spinto in queste ore per trovare un accordo con la Roma per il trasferimento in prestito di Marash Kumbulla. Il difensore ex Verona raggiungerà la squadra già nella giornata di oggi.

Come spesso accade, gli ultimi giorni della finestra di mercato invernale possono regalare delle occasioni ai club di Serie A che più hanno bisogno di rimpolpare le proprie rose. Questo è il caso del Sassuolo, che già da qualche giorno è alla ricerca di un nuovo profilo da inserire nella squadra allenata da Alessio Dionisi, utile per la seconda parte di stagione viste le difficoltà finora incontrate. Nello specifico si tratta di un innesto per la difesa, reparto tra quelli più in difficoltà dei neroverdi nell’ultimo periodo in campionato.

Sfruttando così la necessità della Roma di liberare qualche posto in rosa per fare spazio ai nuovi acquisti da inserire nella lista UEFA per l’Europa League, il Sassuolo ha colto la palla al balzo e ha intavolato una trattativa nelle scorse ore con la dirigenza giallorossa per il difensore Marash Kumbulla. L’ex Hellas Verona è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio accorso nella scorsa stagione, ma il suo rientro in campo ormai potrebbe avvenire con la maglia neroverde nelle prossime settimane.

Sassuolo, arriva Kumbulla: la Roma lo libera in prestito

Marash Kumbulla al Sassuolo
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, il Sassuolo avrebbe compiuto in queste ore un’accelerata importante per il trasferimento di Marash Kumbulla. Il difensore di proprietà della Roma è al rientro dall’infortunio al ginocchio ed è in cerca di spazio, motivo per cui ha accettato di buon grado il passaggio in prestito secco in neroverde già in questa finestra di mercato di gennaio. I due club avrebbero dunque raggiunto un accordo per definire la trattativa e finalizzare l’operazione, che vedrà l’ex Hellas Verona partire già nella giornata di oggi per svolgere le canoniche visite mediche di rito, prima di firmare il proprio contratto con il club emiliano valido fino a giugno del 2024.