Mercato Sassuolo, in arrivo il colpo in difesa dalla Roma

mercato Sassuolo

(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Sassuolo – I neroverdi sono pronti ad assestare un importante colpo nel reparto difensivo sul gong del calciomercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Alessio Dionisi.

Una stagione nettamente sotto le attese per il Sassuolo. Il club neroverde infatti gravita pericolosamente nelle zone della lotta salvezza, trovandosi attualmente al qundicesimo posto a 19 punti in classifica, con un solo punto di margine sulla zona retrocessione.

mercato Sassuolo
(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Sassuolo, accelerata per Kumbulla. Il difensore albanese della Roma in arrivo in prestito secco. In uscita Ferrari

Secondo quanto riportato da Sky Sport il Sassuolo sarebbe in chiusura per l’innesto di Marash Kumbulla, difensore centrale classe 2000 in forza alla Roma. Il giocatore è approdato in giallorosso nella stagione 2020/2021, ma la sua esperienza coi capitolini è stata compromessa da vari infortuni muscolari, tra cui quello gravissimo al legamento crociato occorso nello scorso aprile.

Ora Kumbulla (che deve recuperare condizione fisica) spera di rilanciarsi con il Sassuolo e aiutare il club emiliano a raggiungere la salvezza in Serie A. L’operazione verrà impostata sulla formula del prestito secco, con Roma e Sassuolo che a fine stagione poi si ritroveranno per discutere della situazione del difensore.

Il Sassuolo è al lavoro però anche in uscita con i neroverdi che sempre in difesa potrebbero dire addio a Gian Marco Ferrari, veterano della squadra (in scadenza il prossimo giugno) e che potrebbe accasarsi in Serie B alla Cremonese.