Mercato Serie A, gli affari saltati per le big: da Lookman a Vlahovic

Mercato Serie A (Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) calcioinpillole.com
Il calciomercato estivo è stato, come al solito, ricco di colpi di scena e con trattative saltate che avrebbero potuto cambiare la mappa geografica della Serie A. Diversi i rimpianti per le big del campionato italiano all’interno di una sessione non semplice per mille motivi tra cui, ovviamente, quello economico. Andiamo a vedere quali sono stati gli affari saltati nell’ultimo mercato di Serie A. Uno dei principali tormentoni estivi è stato, senza dubbio, Lookman. L’esterno offensivo ha provato in tutti i modi ad andare all’Inter con i nerazzurri che lo avevano individuato come obiettivo principale per rinforzare l’attacco. Le due società però non sono riuscite a trovare l’accordo per chiudere la trattativa.
Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri hanno vissuta una difficile estate dal punto di vista del calciomercato. Non solo Lookman ma anche Koné era nella lista di Chivu. Il centrocampista avrebbe portato fisicità, dinamismo e capacità di inserimento all’interno di una rosa che, nel corso della stagione, vuole passare dal 3-5-2 al 3-4-2-1. Anche in questo caso, però, l’operazione non si è conclusa a favore dei nerazzurri. La Roma, infatti, non ha mai aperto alla cessione di un giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Gasperini. Nelle prime due uscite ufficiali, il francese è stato sempre tra i migliori in campo dei giallorossi.
Mercato Serie A: rimpianto Sancho per la Roma
Sempre in casa Inter bisogna registrare la situazione Leoni; il difensore interessava sia ai nerazzurri sia ai rossoneri. L’idea di un possibile duello di mercato non si è mai concretizzata per via del Liverpool. Il club inglese ha infatti deciso di chiudere l’operazione con il Parma. Restiamo in casa Milan dove, negli ultimi giorni di calciomercato, la società ha provato ad accontentare il tecnico con un nuovo difensore. Il profilo individuato era quello di Akanji ma il giocatore ha preferito l’Inter considerando anche la possibilità di giocare la Champions League. Non è mai stata imbastita una trattativa vera e propria ma il Milan era fortemente interessato a Vlahovic.
Chiudiamo con la Roma e il rimpianto chiamato Sancho; dopo l’amichevole con l’Aston Villa, il tecnico dei giallorossi aveva sottolineato la necessità di rinforzare l’attacco con due nuovi giocatori. Dopo Bailey, l’obiettivo era Sancho in uscita dal Manchester United. La società giallorossa ha avuto i primi contatti intorno al 10 di agosto e, da quel momento, ha provato a chiudere l’operazione in tutti i modi. Gli affari però si fanno in due e lato Sancho non è mai arrivata l’apertura per un trasferimento alla corte di Gasperini. Alla fine, il giocatore è andato all’Aston Villa. Questi dunque i colpi mancati nell’ultima sessione di calciomercato di Serie per quanto riguarda le big.