Mercato Serie B, ufficiale: Ravaglia alla Reggina e Simic all’Ascoli

Si muove il mercato di Serie B con un colpo a testa per Reggina ed Ascoli. Il Modena rinforza il proprio centrocampo con Gargiulo.

21/07/2022

15:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Continua a muoversi il mercato in entrata di Serie B. Colpi importanti per Reggina, Ascoli e Modena che pescano nel massimo campionato italiano per rinforzare le loro rispettive squadre in vista dell’inizio della prossima stagione. Partiamo dai calabresi che stanno cercando di allestire una squadra quanto più competitiva possibile da mettere a disposizione del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. Il club amaranto ha annunciato l’arrivo del nuovo portiere, si tratta di Federico Ravaglia. L’estremo difensore di proprietà del Bologna, nello scorso campionato ha difeso i pali della porta del Frosinone. Il classe 1999 in carriera ha giocato anche con Südtirol e Gubbio e vanta 4 presenze in Serie A con la maglia del Bologna.

Mercato Serie B: Gargiulo è un nuovo giocatore del Modena

Come detto in apertura anche l’Ascoli rinforza la propria rosa. Il club marchigiano ha annunciato ufficialmente di aver acquistato dal Lecce il difensore Lorenco Simic. Il difensore croato si trasferisce in bianconero a titolo definitivo ed ha firmato un contratto per le prossime due stagioni sino al 30 giugno 2024.

Non sta a guardare il Genoa che rinforza il proprio attacco con Guven Yalçin. Il centravanti turco nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Besiktas dove ha realizzato 6 gol in 3o apparizioni. Il classe 1999 ha già giocato in Italia tra il gennaio ed il giugno del 2021 con la maglia del Lecce senza però lasciare tracce degne di nota.

 

Infine, colpo in di mercato in entrata anche per il Modena. La società emiliana neo promossa in Serie B ha acquistato a titolo definitivo dal Lecce il centrocampista Mario Gargiulo. Il classe 1996 ha firmato un contratto triennale sino al prossimo 30 giugno 2025. Di seguito ecco il comunicato ufficiale del Modena:

“Mario Gargiulo è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. È stato completata tutta la procedura riguardante il tesseramento e il calciatore, classe 1996, arriva a titolo definitivo dal Lecce ed ha firmato un contratto fino al 2025. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena danno il benvenuto a Gargiulo, che in carriera ha indossato le maglie di Lecce, Cittadella, Imolese, Pontedera, Chievo, Lucchese, Bassano e Brescia”.

Correlati

17:47

13/08/2022

Alle 15:30, sono andate in scena ben cinque sfide valevoli per la 2ª giornata del campionato di Bundesliga 2022/23 dopo che,...

Alle 15:30, sono andate in scena ben cinque sfide valevoli per la 2ª giornata del...

17:47

13/08/2022

17:26

13/08/2022

Dopo più di due mesi di attesa torna finalmente la tanto amata Serie A, e con essa le formazioni ufficiali. Il torneo si apre...

Dopo più di due mesi di attesa torna finalmente la tanto amata Serie A, e con essa...

17:26

13/08/2022

Calciomercato Italia

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:49

13/08/2022

Il futuro di Andrea Belotti è ancora in alto mare. Il centravanti è stato da settimane individuato dalla Roma come rinforzo sul...

Il futuro di Andrea Belotti è ancora in alto mare. Il centravanti è stato da...

13:40

13/08/2022