Mercato Spezia, si propone Dani Alves: no dei liguri

29/06/2022

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Scossa di mercato in casa Spezia: Dani Alves, dopo aver terminato il suo contratto con il Barcellona, sta cercando una nuova sistemazione per strappare una convocazione in vista dei prossimi mondiali in Qatar. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il terzino brasiliano di 39 anni si sarebbe proposto direttamente via mail a diverse squadre tra cui lo Spezia del presidente Platek, che ha raggiunto uno status importante dopo le due salvezze consecutive raggiunte in Serie A.f Tuttavia, la risposta del club spezzino è stata negativa: l’operazione non intriga sia per costi che per l’età avanzata del giocatore.

mercato spezia
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Spezia, Dani Alves non convince i liguri

Dani Alves, brasiliano classe ’83, non rientra nei piani dello Spezia per la prossima stagione. L’ex Barcellona infatti non darebbe infatti troppe garanzie sul minutaggio e sulla tenuta fisica. Nell’ultima stagione in maglia blaugrana ha collezionato appena 16 presenze, di cui 13 da titolare, giocando 1272′ minuti. Numeri che non favoriscono l’interesse dello Spezia per il brasiliano, che ha un passato importante alla Juventus.

LEGGI ANCHE: Mercato Atalanta: pronta la rivoluzione sulle fasce

Dani Alves giocò per la Vecchia Signora nella stagione 2016/2017, annata in cui la Juve di Max Allegri arrivò ad un passo dalla vittoria della Champions League salvo poi uscire sconfitta dalla finale di Cardiff contro il Real Madrid di CR7. Il suo desiderio sarebbe quello di tornare in Italia ed in Serie A per indossare ancora il bianconero, questa volta quello dello Spezia, ma il club di Platek non sembra interessato all’affare. Il terzino brasiliano ha ancora voglia di mettersi in gioco e di dire la sua nel mondo del calcio, e non è da escludere un futuro ancora in Europa.

Uncategorized

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato sembra essersi sbloccato e, sulla trequarti,...

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato...

19:00

16/08/2022

La Lazio ha deciso di continuare la sua storia con Patric. Il difensore era in scadenza nello giugno e il club bianco celeste ha...

La Lazio ha deciso di continuare la sua storia con Patric. Il difensore era in...

17:00

01/08/2022