Calciomercato Italia

Mercato Spezia, finalmente Dragowski: le cifre dell’operazione

Lo Spezia trova finalmente il suo portiere sul mercato. Finita la telenovela legata a Bartlomiej Dragowski: raggiunto l’accordo con il polacco e con la Fiorentina. Cessione a titolo definitivo per il successore di Provedel.

Mercato Spezia, ecco Dragowski: tutti i dettagli dell’affare

Bartlomiej Dragowski è il nuovo portiere dello Spezia. La trattativa sembrava sul punto di saltare per dei problemi sorti fra il polacco e la Fiorentina – una mensilità arretrata non pagata. Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, il portiere firmerà un contratto triennale da 750mila euro per il primo anno, a salire fino a un milione il secondo ed il terzo. Nell’accordo è prevista anche una clausola risolutiva da 9 milioni di euro.

La Fiorentina invece incassa due milioni per la cessione di Dragowski, a cui si aggiungono possibili bonus fino a raggiungere un massimo di 3 milioni e 750mila euro. Inoltre, la Viola riceverà anche il 50% della possibile futura rivendita del polacco. Dunque, finalmente lo Spezia trova il suo nuovo portiere. Dopo l’ufficialità del passaggio di Ivan Provedel alla Lazio, il tecnico Luca Gotti abbraccia il suo nuovo numero uno titolare. Classe ’97, Dragowski è arrivato in Italia nel 2016 e ha collezionato 95 presenze in Serie A, divise fra Fiorentina ed Empoli. Per lui, anche due presenze in nazionale polacca

Share
Published by
Alberto Zamboni