Il Torino sta per acquistare definitivamente un giocatore già nel mese di aprile, a mercato chiuso: ecco di chi si tratta e tutti i dettagli
Il Torino sta disputando una buona stagione, dopo la vittoria di sabato sul Monza i granata sono riusciti a superare proprio i brianzoli – e anche la Fiorentina, che però ha una partita in meno – portandosi al nono posto in classifica e soprattutto a -2 dal settimo posto, attualmente occupato dalla Lazio.
Il sogno Europa, dunque, è ancora vivo per gli uomini di Juric, che dovranno cercare di dare il massimo in questo finale di campionato per dare un senso a una stagione che altrimenti sarebbe sprecata.
Uno degli giocatori cardine di questo Toro, oltre ai vari Buongiorno, Ricardo Rodriguez, Bellanova, Ricci, Vlasic e Sanabria, è senza alcun dubbio Duvan Zapata. Il colombiano, arrivato in estate dall’Atalanta con non poche incognite fisiche, visti gli ultimi due anni tormentati passati a Bergamo, è riuscito a trovare lo smalto perduto in Piemonte e sta trascinando i granata a suon di gol e prestazioni di grande spessore.
Il classe ’91 è riuscito a raggiungere la doppia cifra di reti (9 con il Torino e 1 con l’Atalanta, alla seconda giornata di campionato), di cui cinque nelle ultime dieci partite, e a fornire 4 assist in un totale di 29 presenze. Il dato più importante, forse, è proprio quest’ultimo: Zapata, infatti, ha saltato soltanto una gara per infortunio ed è partito una sola volta dalla panchina. Parliamo, quindi, di ben 28 presenze da titolare, numero che è destinato a salire in questo finale di campionato.
Zapata, infatti, sarà importantissimo nelle otto gare rimanenti, in cui sarà acquistato definitivamente dal Torino. L’attaccante, infatti, è arrivato dall’Atalanta in prestito oneroso, di 3 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 7, che diventerà obbligatorio alla prima presenza del colombiano da oggi – 1 aprile 2024 -, giorno in cui Duvan compie 33 anni.
Questo traguardo sarà raggiunto, con ogni probabilità, già alle 20:45 di sabato 6 aprile, in Empoli-Torino, sfida valevole per la 31a giornata del campionato di Serie A: Zapata sta benissimo ed è in un momento di forma strabiliante dunque, a meno di problemi fisici, Juric non si priverà certamente del suo centravanti.