Mercato Torino, il Galatasaray si defila: sprint per Joao Pedro

Mercato Torino

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Arriva una novità di grande importanza per il mercato del Torino per quanto riguarda Joao Pedro, che si era allontanato dai granata. Il Galatasaray si sta defilando progressivamente dalla trattativa e potrebbe lasciare la pista libera per il Torino.

La squadra del presidente Cairo ha mostrato molto interesse per il giocatore italo-brasiliano. L’aspetto che verte a favore dei granata è la volontà del giocatore, attualmente in forza al Cagliari. Il quale ha espresso il desiderio di tornare a giocare sin da subito in Serie A. Anche a costo di lasciare il suo amato club, del quale è anche diventato capitano.

Alla base di questa decisione, probabilmente, anche la voglia di giocarsi in maniera serie le sue chance di vestire l’azzurro. Le sue ultime chance, visto che il giocatore, a 30 anni compiuti, si avvia alla fase calante della sua carriera.

Mercato Torino
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Mercato Torino: il club è forte sul giocatore, ma vuole uno sconto.

Con il Galatasaray che si allontana da Joao Pedro, dopo essere stato ad un passo dalla firma negli ultimi giorni, la situazione legata a Joao Pedro si capovolge totalemente. Il Cagliari avrebbe potuto giocare al rialzo sul numero di richieste per il giocatore. Invece ora si trova incastrata tra la volontà di uscire del giocatore e l’offerta del solo Torino.

I granata, dal canto loro, non vorrebbero proseguire la trattativa sulla base dei 10 milioni di euro chiesti dai sardi. Si punta ad un profondo sconto, che possa condurre la tratattiva su una cifra che si aggiri attorno ai 6 milioni di euro.