Mercato Torino, per la porta piace anche la pista Gollini

Mercato Torino, per la porta piace anche la pista Gollini

(Photo by AFP, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Torino deve ancora accendersi totalmente. I Granata vogliono essere protagonisti nella prossima stagione e molto passerà dal valore della campagna acquisti. 

Risolta la questione allenatore con il tanto atteso e voluto arrivo di Paolo Vanoli in panchina, il Torino può iniziare a concentrarsi seriamente sul mercato. Molte le cose in ballo in casa Granata, con la società piemontese che deve ragionare al meglio cosa fare sia per le operazioni in entrata che sulle eventuali cessioni.

Mercato Torino, si studia il colpo in porta: piace Pierluigi Gollini. Possibile trattativa con l’Atalanta

Il nome più caldo sul fronte uscite resta quello di Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale classe 1999 è il grande obiettivo del Napoli per la propria retroguardia e la trattativa potrebbe ricevere un’accelerata finale dopo l’uscita della Nazionale dall’Europeo. Da monitorare anche la situazione di Raoul Bellanova, che resta nelle mire della Roma e anche quella di Ivan Ilic. Per il centrocampista serbo è arrivata un’offerta importante da 25 milioni di euro dallo Zenit.

Mercato Torino
(Photo by AFP, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo grosse cessioni, il Torino vuole migliorare il proprio progetto tecnico e costruire una rosa in grado di potersi prendere l’Europa, mancata di pochissimo nella stagione passata. Il primo tassello del mercato potrebbe partire proprio dalla porta. Secondo quanto riportato da TMW, il Torino avrebbe acceso l’interesse su Pierluigi Gollini.

Gollini al Toro. Si studia la formula con la Dea per l’arrivo del portiere

Dopo il prestito di un anno e mezzo al Napoli, Gollini è rientrato all’Atalanta dove a meno di clamorosi ribaltamenti di mercato non rimarrà. Il ruolo è chiuso dal titolare Carnesecchi e dal suo secondo Juan Musso, e Gollini vorrebbe un club che gli possa garantire la titolarità. Il Torino potrebbe fare al caso suo, perché i Granata si stanno guardando attorno in merito al futuro di Vanja Milinkovic-Savic, che ha avuto qualche interessamento dall’estero.

Il Torino si è già mosso in maniera forte sul portiere e sta studiando come impostare la trattativa con l’Atalanta. Il club piemontese preferirebbe un’operazione in prestito con diritto di riscatto, mentre è più fredda l’ipotesi di un acquisto a titolo definitivo.