Calciomercato Italia

Mercato Udinese, brilla la stella di Samardzic: e i top club lo vogliono

La stagione dell’Udinese ha vissuto parecchi alti e bassi. Ad inizio campionato la squadra di Andrea Sottil era stata una delle rivelazioni del torneo, assestandosi anche in zona piazzamento Champions League. Poi un netto calo arrivato alla nona giornata e che ha visto i friulani vincere solo una volta nelle successive 17 partite. Prima della sosta poi un filotto positivo di due vittorie di fila contro Empoli e Milan. Uno dei nomi che certamente ha spiccato finora nell’annata dei bianconeri è certamente quello di Lazar Samardzic. Un talento che in estate potrebbe essere il fulcro del mercato dell’Udinese.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Udinese, Samardzic è in crescita esponenziale e chiede la titolarità. Intanto i top club osservano

Il centrocampista classe 2002 (nato in Germania ma di nazionailtà serba) si sta rivelando come uno dei migliori talenti giovani del campionato. Fisico importante, tecnica, visione di gioco e buon acume tattico. Samardzic è una mezzala con spiccate doti offensive e che finora in Serie A ha realizzato 4 gol e 3 assist in 26 presenze.

Mister Sottil lo sta gestendo con pazienza ed attenzione, dandogli spazio ma concedendogli la titolarità solo 9 volte sulle 26 presenze totali. Le prestazioni di Samardzic stanno facendo scalare le gerarchie al ragazzo, che ben presto potrebbe prendersi il centrocampo dell’Udinese.

L’estate è però alle porte così come il mercato. E ovviamente un profilo giovane e talentuoso come Samardzic ingolosisce i top club. In Italia c’è l’interesse del Napoli, mentre all’estero piace e tanto in Bundesliga e in Premier League.

Share
Published by
Riccardo Tanco