Mercato Udinese, è fatta per un nuovo terzino: arriva Buta

Leonardo Buta sarà un nuovo giocatore dell'Udinese, che muove così i suoi primi passi sul mercato: il terzino arriva dal Braga.

03/06/2022

17:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Getty Images/Getty Images)

L’Udinese comincia a muoversi in vista della prossima stagione e di conseguenza smuove il mercato in entrata. Dopo l’addio di Cioffi, in direzione Verona, i friulani avrebbero trovato l’accordo col Braga per il trasferimento di Leonardo Buta, questo secondo Pedro Sepulveda. La concorrenza per il portoghese era forte e veniva da diverse squadre europee, soprattutto tedesche, ma l’Udinese è riuscita a superarla e ad assicurarsi il giocatore in questione. Di seguito ecco i dettagli dell’accordo tra le due parti riportati da Gianluca Di Marzio.

Mercato Udinese, i dettagli dell’accordo per Buta

Il primo rinforzo dell’Udinese per la nuova stagione di Serie A sarà Leonardo Buta, che, come già detto, arriva dal Braga. Il giocatore ricopre il ruolo di terzino ed è un classe 2002, ha quindi 19 anni, e nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con i bianconeri. Il portoghese firmerà un contratto di 5 anni con i friulani. L’ufficialità con annesso comunicato è atteso nei prossimi giorni dal club bianconero, ma l’operazione di mercato è virtualmente chiusa. L’Udinese rinforza così la propria fascia, vista anche la probabile partenza di Nahuel Molina, che sembra orientato in direzione Juventus. A breve dovrebbe uscire il comunicato della società sul nuovo acquisto.

Correlati

22:30

11/08/2022

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione muscolare nell’allenamento odierno e dovrà...

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione...

22:30

11/08/2022

22:00

11/08/2022

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista di Lecce-Inter, che aprirà il campionato...

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista...

22:00

11/08/2022