Mertens il rinnovo è sempre più lontano: il belga saluterà il Napoli

Dries Mertens non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Napoli. Per il giocatore belga possibile futuro lontano dall'Italia.

06/06/2022

19:24

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non ci sarà il rinnovo di contratto tra Dries Mertens ed il Napoli. Il belga ed il club partenopeo stanno dunque per dirsi ufficialmente addio dopo 9 stagioni, 347 presenze e 148 gol. Dopo un lungo tira e molla con la società del presidente Aurelio De Laurentiis pare che la lunga storia d’amore tra il classe 1987 e la maglia azzurra stia per concludersi. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, la società ed il giocatore comunicheranno a breve ufficialmente la decisione di non proseguire insieme.

Mertens Rinnovo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mertens dopo il mancato rinnovo, il futuro può essere lontano dall’Italia

Dries Mertens quindi dovrebbe salutare a breve il Napoli. Ma quale sarà il suo futuro? Sulle sue tracce nei giorni scorsi vi era stato un forte interessamento da parte della Lazio. Il belga, in biancoceleste ritroverebbe Maurizio Sarri, l’allenatore con il quale si è espresso sui livelli più alti in carriera. La pista che porta a Formello è da tenere in considerazione anche se nelle ultime ore si stanno facendo sempre insistenti delle voci che vorrebbero e vedrebbero il calciatore belga lontano dall’Italia e dalla Serie A nell’imminente futuro. Per ora non vi sono conferme, ma la pista che porta all’estero per Dries Mertens, così come scelto dal suo storico compagno di squadra Lorenzo Insigne, non è affatto da escludere.