Barcellona, rinnovo di Lionel Messi ad un passo

Copyright: xMBxMediax

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Lionel Messi continuerà a giocare nel Barcellona. La Liga, infatti, ha autorizzato la sua iscrizione nei blaugrana: superato lo scoglio dello stipendio, nei prossimi giorni sarà annunciato l’accordo che il Presidente del club, Joan Laporta, aveva raggiunto con Jorge Messi, padre e rappresentante del fenomeno argentino. Il vincitore di sei palloni d’oro è attualmente impegnato con l’Argentina in Copa America, trascinando la sua nazionale fino alla finale contro il Brasile, che si giocherà nella nottata italiana.

L’autorizzazione de La Liga è arrivata, secondo il quotidiano spagnolo, dopo che il Barcellona ha presentato garanzie di aver ridotto la sua massa salariale attraverso la cessione di alcuni giocatori, i cui nomi non sono ancora trapelati (si parla del possibile addio del francese Griezmann). Le trattative, in ogni caso, sono tutte nelle mani del padre-procuratore, visto che Lionel Messi vuole concentrarsi a tutto tondo con l’Argentina e l’importante partita di domani. Sullo sfondo, ricorda AS, c’è sempre il Paris Saint-Germain, il quale spera di convincere Messi a trasferirsi a Parigi per iniziare una nuova avventura e seguire le orme di Sergio Ramos (andato via a parametro zero dal Real Madrid) e Achraf Hakimi, acquistato dall’Inter per circa 68 milioni di euro.

A parlarne anche Fabrizio Romano, più sicuro del sì dal Barcellona piuttosto di un suo possibile addio. Secondo il giornalista esperto di calciomercato, la posizione dei blaugrana è sempre la stessa: Messi rimarrà in Spagna e firmerà un contratto fino al 2023 nei prossimi giorni, dopo la Copa America. Nessun dubbio per il club solo una questione di tempo per completare tutto dal punto di vista economico.