Messi-Inter Miami, ecco quando ci sarà l’esordio in MLS: la data

messi esordio inter miami

(Photo by CHANDAN KHANNA / AFP) (Photo by CHANDAN KHANNA/AFP via Getty Images)

Cambiano ancora una volta gli scenari del calcio mondiale, e il trasferimento di Lionel Messi all’Inter Miami ne è la conferma. Dopo che, nella notte tra il 15 e il 16 luglio è arrivata la tanto attesa ufficialità, il mondo intero si prepara a vedere all’opera con la palla tra i piedi la Pulce. Non ha raggiunto Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, dunque, l’ex Barcellona, che ha preferito gli Stati Uniti per godersi gli ultimi anni di carriera. Dopo la spettacolare presentazione al DRV PNK Stadium i tifosi dell’Inter Miami si preparano al tanto atteso esordio di Lionel Messi. Ecco quando sarà.

La presentazione di Messi è spettacolare – FOTO

messi esordio inter miami
(Photo by GIORGIO VIERA / AFP) (Photo by GIORGIO VIERA/AFP via Getty Images)

Stadio completamente sold out, calore, affetto e tanto amore per Lionel Messi alla sua presentazione con l’Inter Miami, che è stata a dir poco spettacolare. Presenti al DRV PNK Stadium sia David Beckham, che era assieme alla sua famiglia, che Sergio Busquets, nuovo arrivo in casa Inter Miami, che ha accompagnato l’argentino campione del Mondo in campo. Nonostante le condizioni meteo non fossero ideali, la marea di gente che è accorsa allo stadio non ha fatto mancare il proprio calore verso Leo. L’ex Barcellona ha ringraziato tutti sia sul campo, che con il suo ultimo post Instagram. Proprio sul social l’attaccante argentino ha anche svelato quale sarà la data del suo esordio con l’Inter Miami.

Messi lo svela: ecco quando ci sarà l’esordio con l’Inter Miami

messi esordio inter miami
(Photo by GIORGIO VIERA / AFP) (Photo by GIORGIO VIERA/AFP via Getty Images)

Inizialmente c’era un solo dubbio sull’esordio di Lionel Messi a Miami. Infatti le papabili date per vedere la Pulce per la prima volta in campo negli Stati Uniti erano due: in Leagues Cup contro il Cruz Azul il 22 Luglio, o il debutto in MLS il 21 Agosto contro lo Charlotte FC. Le perplessità sono state sciolte dallo stesso Messi, che su Instagram ha annunciato la data d’esordio, che sarà nella serata di venerdì (a Miami) in Leagues Cup (che è un torneo tra squadre della Liga MX e della MLS. L’esordio di Leo Messi con la maglia dell’Inter Miami, dunque, sarà alle ore 02:00 di sabato 22 luglio 2023 (ora italiana). Negli Stati Uniti il match sarà alle ore 20:30 di venerdì.