Messi, l’offerta di rinnovo è sul tavolo, che fai?

Dal campo alla scrivania il futuro blaugrana di Messi?

28/05/2021

09:29

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Copyright: Jose Breton

Il Barcellona lavora al rinnovo di Lionel Messi, e lo sta facendo senza lasciare nulla al caso, con un progetto di grande prospettiva. Come ha raccontato ieri l’emittente TV3, negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti e gli incontri tra il presidente Joan Laporta ed il padre della Pulce, Jorge Messi. Secondo Mundo Deportivo, nulla è stato ancora messo nero su bianco, ma l’offerta è ormai delineata. L’orizzonte sarebbe addirittura decennale: due anni di rinnovo, quindi Lionel Messi, a 36 anni, diventerebbe Ambasciatore del Barcellona nel mondo, prima di entrare nella dirigenza blaugrana. 

In questo modo si garantirebbe un ingaggio pari alla metà di quello attuale, ma per i prossimi dieci anni. Le casse del club tornerebbero a respirare, e Messi diventerebbe quell’icona della storia de Barcellona che tutti vorrebbero. Nulla è ancora deciso, perché la Pulce è, prima di tutto, un calciatore, e oltre alle garanzie economiche peseranno i programmi tecnici. Non sono dettagli, specie per una squadra che non ha ancora deciso chi sarà il suo prossimo allenatore. Non è detto che Koeman sia ai saluti, ma il clima di incertezza è tanto, anche intorno ai bilanci, in attesa di capire con che forza ci si potrà presentare sul mercato.

La Liga

14:00

19/10/2021

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si riunirà presto per approvare il nuovo...

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si...

14:00

19/10/2021

11:45

19/10/2021

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane c’è il rinnovo con il Barça di Ansu Fati. Il...

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane...

11:45

19/10/2021