Messi rivela: “Al Barcellona avevo timore di Henry”

(Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

Leo Messi torna a parlare del Barcellona in un’intervista al Mirror. La Pulga ha rivelato al tabloid inglese chi era il calciatore che ha stimato di più in blaugrana: “Rispettavo tutti i grandi campioni che c’erano. Da Ronaldinho, a Eto’o, a Puyol, senza parlare di Xavi, Iniesta, che erano comunque più giovani. Ma c’era un giocatore che mi faceva tremare. Era Henry“.

L’argentino ha raccontato della sua venerazione per Thierry Henry: “Sapevo cosa aveva fatto in Inghilterra e all’improvviso me lo sono trovato in squadra. Per lui provavo e provo una sorta di ammirazione”. Un’ammirazione talmente forte da non riuscirlo a guardare negli occhi la prima volta che ha varcato lo spogliatoio blaugrana: “Il primo giorno che è arrivato nello spogliatoio non ho osato guardarlo negli occhi. Il suo modo di giocare, la semplicità con cui faceva certe cose. Faceva sembrare anche le cose difficili, semplici”.

Henry arrivò a Barcellona per 24 milioni di euro dall’Arsenal nell’estate del 2007. In blaugrana l’attaccante francese ha vinto 2 campionati spagnoli, una Coppa di Spagna e una Supercoppa ed una Champions League nel 2009. L’estate successiva alla vittoria del trofeo continentale Henry lasciò il Barça per approdare negli Usa.