Messi sempre più lontano da Parigi: il piano per il ritorno a Barcellona

(Photo by ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

In casa Paris Saint Germain è ormai sempre più evidente la spaccatura fra la società e Lionel Messi. Fra l’attaccante argentino e il club parigino non è mai scoppiato il vero amore, tanto che lo stesso Messi andrà in scadenza a giugno, per poi emigrare verso altri lidi. Fra le possibili mete, c’è anche il Barcellona, che non ha mai dimenticato il suo numero 10 e lo riabbraccerebbe all’istante.

Messi-Barca si può fare, ma…

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Messi tornerebbe di corsa al Barcellona, tanto da essere disposto a ridursi lo stipendio di circa la metà pur di riabbracciare la Catalogna. Prima, però, i blaugrana dovranno sistemare i propri conti, sanando dunque i debiti accumulati in questi anni. C’è già stata, per altro, una proposta da parte del presidente Laporta a LaLiga per un piano di sostenibilità utile al ritorno di Messi in Spagna.

Non solo il Barcellona su Messi, però. L’Inter Miami di David Beckham insiste per convincerlo a volare in America mettendo sul piatto un contratto da 30 milioni di euro, ma anche dall’Arabia Saudita si parla di cifre monstre. L’offerta d’ingaggio da parte dell’Al Hilal parla di una proposta di 200 milioni di euro all’anno.