PSG, Messi suona la carica: “Possiamo eliminare il Bayern Monaco”

Lionel Messi è pronto a trascinare il suo Paris Saint Germain in Champions League. Il campione del mondo in carica ha nel mirino la gara di ritorno della massima competizione europea per club contro il Bayern Monaco. Servirà un’impresa ai francesi dopo il ko per 1-0 in casa nella gara d’andata. Il campione ha parlato in esclusiva ai canali ufficiali del club parigino. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

dichiarazioni Messi
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

PSG, parla Messi: “Con Mbappé faremo grandi cose”

È stata una grande stagione per te. Un ottimo inizio con il Paris, la vittoria della Coppa del Mondo, l’accoglienza dei tuoi compagni di squadra dopo aver vinto il trofeo. Come hai vissuto queste emozioni?
“È stato davvero tutto molto bello, difficile da spiegare. Il sogno di una vita si è avverato e lo abbiamo potuto condividere con il popolo argentino. È un momento che rimarrà con noi per il resto della nostra vita”.

In finale hai sfidato Mbappé. Noi che vi vediamo giocare insieme ci riteniamo molto fortunati!
“È stata davvero una finale mozzafiato. È stato pazzesco come è andata la partita. Kylian ha segnato tre gol incredibili, in una finale! E nonostante questo non è riuscito a vincere, è stato pazzesco. Per sua fortuna ha già vinto un mondiale e sa cosa vuol dire essere campioni del mondo. Quindi sì, è stata una grande finale per il mondo del calcio. È bello poter giocare con lui nella stessa squadra, spero che potremo fare grandi cose qui a Parigi”.

In questa stagione sembri giocare particolarmente libero e felice, sei d’accordo?
“Sì, è vero che mi sento molto bene. Il primo anno avevo bisogno di un po’ di tempo per adattarmi a Parigi per diversi motivi, ma ho iniziato questa stagione in modo molto diverso, con molta voglia. Mi sento più a mio agio con il club, con la città, con tutto ciò che significa Parigi. E la verità è che mi sto davvero divertendo in questa stagione. Sono arrivato in un nuovo club e voglio vincere il titolo con il Paris, per poter raggiungere i grandi obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione”.

Le vittorie contro Lille e Marsiglia hanno dato la giusta spinta per prepararsi alla gara con il Bayern Monaco?
“Sì, stiamo lottando per il titolo. Penso che nell’ultima partita contro il Marsiglia siamo migliorati e la squadra si è rafforzata con queste vittorie. Dopodiché cercheremo di fare bene e di dare tutto per cercare di ribaltare le cose contro il Bayern e qualificarci. È importante entrare in partita con questo stato d’animo. Andiamo a Monaco, sarà una partita molto dura, proprio come la prima. Tutto sarà deciso da piccoli dettagli, soprattutto perché è molto difficile vincere in quello stadio. Ma penso che se facciamo le cose per bene, siamo in grado di cambiare le cose. Vogliamo continuare il nostro viaggio in Champions League. Ed è quello che cercheremo di fare”.