Messi supera Ronaldo in una particolare classifica: il dato statistico

I due più grandi astri dell'era moderna continuano il loro magnifico duello a distanza, con la Pulga che ha superato il lusitano in una particolare classifica.

29/09/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Elsa/Getty Images)

Il duello infinito fra Messi e Cristiano Ronaldo continua a riempire di gioia tifosi ed appassionati di tutto il mondo, quasi fossero un affresco eterno di questo magnifico sport. I due giganti dell’era moderna hanno dominato classifiche e dati statistici a suon di gol e giocate straordinarie, che hanno completamente ribaltato il concetto stesso di calcio negli ultimi 15 anni. L’argentino ha tuttavia superato il lusitano in una particolarissima statistica, che in questo momento lo vede con un punto sopra all’eterno rivale. Lionel Messi ha infatti realizzato, grazie alla rete contro la Giamaica, ben 59 calci di punizione, mentre Ronaldo è fermo a quota 58.

(Photo by Elsa/Getty Images)

Messi supera Ronaldo nei calci di punizione: l’argentino tocca quota 59

I due calciatori si sono sempre dimostrati dei grandissimi tiratori di calci piazzati, seppur con stili e tecniche completamente diverse. La Pulga è infatti paragonabile ad un vero e proprio pittore, in quanto le sue conclusioni tendono a posarsi in rete con una delicatezza tanto bella da osservare quanto dominante nel suo essere incontrastabile. Diverso il discorso per Cr7, che invece ha un modo di calciare più diretto e incentrato sulla potenza, sebbene anche le sue conclusioni mostrino una grande dose di qualità nell’effetto dato alla sfera. Nell’ultimo match dell’Argentina contro la Giamaica, Messi ha realizzato una splendida rete direttamente da calcio di punizione, che gli ha consentito di superare il rivale nei massimi realizzatori di “Free Kicks” al mondo. Va anche detto che il portoghese è calato drasticamente negli ultimi anni in questa caratteristica, e, sebbene Messi abbia vissuto un anno complicato a Parigi, non ha mai mostrato il fianco in questa peculiarità.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Operazione Man City, il caso Richarlison

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il duello infinito continua…

A prescindere da classifiche e dati, è fuor di dubbio che i due fenomeni continueranno ancora per un pò a delizarci con le loro giocate, e questo dovrebbe renderci tutti felici. Cristiano Ronaldo non sta vivendo un momento semplice allo United, ma nella scorsa stagione è stato il maggior trascinatore della squadra in termini relizzativi. Il discorso per Messi è opposto, visto che in questa stagione sembra essere partito con un piglio completamente diverso dopo le grandi difficoltà dell’anno scorso.

Calcio Estero

Una tragedia scuote il mondo del calcio colombiano e non solo: è morto Andrés Balanta. Il giovane calciatore colombiano è...

Una tragedia scuote il mondo del calcio colombiano e non solo: è morto Andrés...

12:20

30/11/2022

14:11

29/11/2022

La Liga, con un pesante comunicato ufficiale, ha attaccato duramente la Juventus alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno...

La Liga, con un pesante comunicato ufficiale, ha attaccato duramente la Juventus...

14:11

29/11/2022