Mi dispiace, mi ha chiamato Fabregas: il portiere della Nazionale scioglie i dubbi | Volo diretto per Como

Cesc Fabregas - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Il portiere della Nazionale ha deciso di trasferirsi a Como, è stato convinto da Cesc Fabregas e dall’ambizioso progetto dei lariani
Il Como ha investito oltre 100 milioni in questa sessione estiva e la società ha intenzione di puntare all’Europa dopo un ottimo girone di ritorno e avere concluso lo scorso campionato, disputato da neopromossa, al decimo posto.
Le ambizioni sono il motivo che ha spinto Cesc Fabregas a rifiutare la panchina dell’Inter per proseguire il percorso di crescita dei lariani, partiti molto forte nei primi test amichevoli, battendo con disinvolturi avversari quotati come l’Al-Ahli e l’Ajax.
La dirigenza ha messo a segno operazioni in più zone del campo, riscattando diversi talenti che avevano ben figurato nella scorsa annata, da Nico Paz a Diao, pronti a dire la loro sugli esterni con la loro fantasia e velocità.
Al loro fianco Fabregas potrà contare sui numeri di Rodriguez, approdato dal Real Betis per 27 milioni. Un altro investimento importante ha portato in riva al lago Baturina, giovane promessa croata, nel mirino della Fiorentina a gennaio.
Un Como che vuole dominare nel gioco e che punta a un piazzamento europeo
Ma il Como vuole andare contro corrente rispetto agli altri club di serie A e schierare un undici titolare in cui la poca esperienza non rappresenta un problema e gettare nella mischia potenziali top player, liberi di crescere in un club in cui le pressioni sono minime.
Gli azzurri giocheranno un ruolo da outsider in un campionato dall’esito imprevedibile e le numerose modifiche all’organico dovranno essere sostenute da un’organizzazione di gioco già codificata, prontata all’attacco e al possesso palla, a immagine e somiglianza di un mister che mette il risultato in secondo piano.
Il Como pensa al futuro anche tra i pali, firma il promettente portiere
Ecco che nelle ultime ore è stato trovato l’accordo per l’ingaggio del portiere brasiliano Henrique Lopes Menke, in prestito con opzione dall’SC Internacional di Porto Alegre, di cui si parla un gran bene in patria.
Menke è considerato uno degli estremi difensori più promettenti del Sud America, come conferma il fatto che sia il titolare della Nazionale brasiliana Under 20. Dovrà vincere il ballottaggio con Jean Butez, arrivato a Como a gennaio dall’Anversa e capace di scalfire il posto all’esperto Pepe Reina che si è ritirato dal mondo del calcio giocato.