Connect with us

Premier League

“Mi hanno proposto un contratto”: De Zerbi fa scoppiare l’apocalisse di Natale | Trattativa partita

Published

on

Roberto De Zerbi

Il tecnico del Brighton, con le sue scelte, può letteralmente sconvolgere il mercato delle panchine europee. Ecco cosa sta succedendo.

Tanti lo vogliono ma in quanti sono disposti a seguirlo? Roberto De Zerbi è un allenatore diverso. Non solo perché le sue squadre giocano un calcio spettacolare e da sempre all’avanguardia ma anche perché il tecnico di Brescia crede in alcuni valori fondamentali.

Al Brighton sta realizzando un mezzo miracolo. Non c’è domenica in cui non si parli della sua squadra che, tra fisiologici alti e bassi, è ancora in corsa per l’obiettivo europeo. In Inghilterra De Zerbi ha trovato pane per i suoi denti e una società pronto ad accontentarlo.

Perché cambiare? In una recente intervista alla Bobo Tv non aveva del tutto chiuso le porte a un ritorno in Italia, magari più avanti, quando il suo Brighton sarà diventato nel frattempo una big della Premier League. Con l’ex Sassuolo in panchina nessun traguardo sembra irraggiungibile.

Cosa ci sarà sotto l’albero di Roberto De Zerbi? Ci sono in ballo un contratto e le basi per continuare a costruire. Esattamente come piace al tecnico che ha incantato l’Italia ma che dal nostro paese è scappato per abbracciare una filosofia più aperta alla novità.

Le ultime sul futuro del tecnico

Le opportunità non mancheranno di certo ma il futuro del tecnico del Brighton per ora è ancora in Inghilterra. Le voci sul Real Madrid e l’investitura di Pep Guardiola, che considera il tecnico italiano uno dei personaggi più influenti del calcio moderno, possono aspettare.

Le intenzioni di De Zerbi sembrano chiare: lavorare in una società che condivida valori e progetti per un tipo particolare di calcio. Una visione che non tutti riescono a sostenere, soprattutto in Italia dove il risultato comanda.

Roberto De Zerbi

Roberto De Zerbi – Calcioinpillole.com

La decisione è presa

Un grande impatto sulla Premier League e la concreta possibilità di vivere ancora stagioni da protagonisti. Il binomio Brighton-De Zerbi non sembra destinato a interrompersi. Almeno per il momento. Il legame con la società è forte ed è lo stesso tecnico a rivelare cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

“A Brighton mi trovo molto bene, stiamo parlando di un rinnovo di contratto”. In un’intervista ai media inglesi il tecnico italiano ha rassicurato i propri tifosi, giurando fedeltà al club. Il futuro di De Zerbi, per il momento, è ancora lontano dalla Serie A e da un paese che continuerà a seguirlo in tv.