“MI SONO ROTTO IL GINOCCHIO”, annullato il trasferimento | Addio PSG: non sarà lui l’erede di Donnarumma

“MI SONO ROTTO IL GINOCCHIO”, annullato il trasferimento | Addio PSG: non sarà lui l’erede di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com

Il trasferimento ai Campioni di Francia è saltato per un terribile infortunio: rottura del ginocchio e sogno infranto

Il Paris Saint-Germain continua ad occupare le prime pagine delle più importanti testate giornalistiche al mondo. Questa volta però non per le loro prestazioni sportive dato che la stagione è giunta al termine ma per il clamoroso addio di Gianluigi Donnarumma.

Il classe 1999 è stata una delle pedine fondamentali della straordinaria annata vissuta. In ogni trofeo vinto dai parigini c’è la sua impronta, soprattutto nella UEFA Champions League, dove in ogni partita è stato decisivo con i suoi interventi.

Ha dimostrato nel corso del tempo, ma soprattutto quest’anno, che è tra i primi 3 portieri al mondo. Il suo futuro però è attualmente in bilico, perché dopo settimane di trattativa tra il suo agente ed il club, il rinnovo continua ad essere in stand-by.

Il suo contratto scade il 30 Giugno 2026 ed attualmente non si trova una quadra. È praticamente certo che le parti andranno verso una separazione, soprattutto dopo che il portierone della Nazionale Italiana è stato già contattato dai migliori club del mondo.

Caccia al sostituto

I Super Campioni di Francia, vincitori di Ligue 1, Coupe de France e Trophée des Champions, sono già alla ricerca di un suo sostituto. Luis Enrique conferma dunque l’atteggiamento avuto lo scorso calciomercato con Kylian Mbappè, secondo cui nessuno è indispensabile.

Secondo lo spagnolo, tutti sono sostituibili, nessuno escluso. È chiaro che avere calciatori del genere in campo fa la differenza ma la sua idea non può essere contestata, sino ad ora i risultati ottenuti sul campo gli hanno dato ragione.

Emiliano Viviano – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

Trasferimento saltato

Con tutte le voci che circolano in merito al suo futuro, è uscita una notizia che ha sorpreso i tifosi. Dopo Salvatore Sirigu e Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma è il terzo portiere italiano della storia del PSG ma è stato svelato che sarebbe potuto essere il quarto.

L’annuncio è stato dato al podcast di Walter Sabatini, tra i cui ospiti fissi c’è Emiliano Viviano. Ed è proprio l’ex estremo difensore che ha raccontato che prima di andar via dall’Italia e trasferirsi in Francia, ha avuto un terribile infortunio durante una partitella d’allenamento. Per anticipare il compagno su una palla, si stese di getto ma il ginocchio gli rimase incastrato, causandogli la rottura del crociato, un episodio che gli ha inevitabilmente impedito che si concretizzasse il suo passaggio ai Les Rouge-et-Bleu.