Miglior difensore della Serie A: i tre candidati

Miglior difensore della Serie A: i tre candidati

Miglior Difensore Serie A (Photo by Stefano Nicoli, LaPresse ) calcioinpillole.com

Novanta minuti alla fine del campionato con diversi verdetti ancora da stabilire. Nel frattempo la Lega ha fatto uscire le nomination di tre giocatori che si contenderanno il ruolo di miglior calciatore della Serie A. Per quanto riguarda i difensori troviamo Buongiorno, Bastoni e Tavares. Iniziamo dal centrale dei partenopei che, in questo campionato, ha avuto diversi problemi fisici. Quando è sceso in campo però ha sempre dimostrato il suo valore prendendo per mano la retroguardia di Conte.

Compagno in nazionale di Buongiorno è Bastoni, centrale dell’Inter. Imprescindibile nel sistema di gioco di Inzaghi sotto tutti i punti di vista; oltre a difendere, il classe 1999 è fondamentale anche nella manovra offensiva con le sue uscite palla al piede e le sovrapposizioni sulla corsia sinistra. Nelle partite importanti, sia in campionato sia in Champions League, Bastoni ha sempre fornito prestazioni importanti. Non è un caso che i nerazzurri hanno subito diversi gol, nel finale di partita, quando il centrale era fuori dal campo causa sostituzione.

Serie A, miglior difensore: impatto incredibile di Tavares

Arrivato nel corso dell’ultimo calciomercato estivo, l’impatto di Tavares è stato devastante. Nelle prime otto uscite stagionali, il difensore ha fornito sette assist. Corsa, strapotere fisico e la sensazione di essere difficilmente contrastabile. L’ottimo rendimento iniziale è stato rallentato da una serie di problemi fisici a partire dall’infortunio subito a Monza. Da quel momento non ha più ritrovato la continuità mostrata nelle prime partite stagionali.

Tavares, Buongiorno, Bastoni, chi vincerà il premio di miglior difensore della Serie A? Se uno dovesse guardare solo ai bonus la risposta sarebbe il terzino della Lazio ma, per continuità, sembra essere favorito il centrale nerazzurro.