Mihajlovic: “Domani più aggressivi, il pubblico ci dà grossa mano”

Mihajlovic

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa presentando la partita di domani sera contro il Cagliari e che chiuderà l’11° giornata di campionato.

Queste la parole del tecnico dei rossoblu: “Dobbiamo cercare di fare punti domani. Abbiamo vinto solo una volta nelle ultime sette partite, facendo solo 5 punti. Non dobbiamo farci ingannare dall’ultimo posto del Cagliari. Non siamo più nella parte sinistra della classifica e or tra questa e la Samp dobbiamo fare punti. Se domani vinciamo riaggiustiamo un po’ le cose“.

Il Cagliari sicuramente non ha una rosa da ultimo posto, ma nemmeno noi siamo da così bassa classifica. Siamo in difficoltà, anche se il calendario non ci ha aiutato visto che abbiamo affrontato molte big. Sono sicuro che domani saremmo molto più aggessivi. Contro il Napoli siamo stati troppo molli e se giochi così non vai da nessuna parte. domani dobbiamo essere più cattivi“.

Penso che la difesa a 3 possa diventare stabile. So che giocando così perdo qualcosa nel pressing alto, ma magari guadagno qualcosa in compattezza, ma poi dipende. Devo vedere molte cose, non sono un fan di questo modulo ma devo anche capire le esigenze della squadra e come loro si sentano a più agio“.

Arnautovic ha recuperato e sta bene, domani ci sarà. Binks non lo so, valuterò domani se ci sarà o no. Schouten è ancora indisponinbile“.

Nelle ultime partite tra rossi e rigori non ci è andata benissimo con gli arbitri, ma ho detto ai ragazzi di non pensare a queste cose. Non dipendono da noi e non possono essere alibi per delle sconfitte. Al contrario possiamo intervenire su di noi e sul nostro modo di giocare. Sicuramente il dato che siamo la squadra con più espulsioni e rigori subiti a riflettere, ma è una cosa di cui mi sono anche lamentato lo scorso anno. Ma come detto stiamo tranquilli e pensiamo a noi. Questo vale anche per me“.

Binks mi piace, quando ha giocato ha fatto bene. Su Medel se dobbiamo valutarlo in base alla stazza fisica non dovrebbe mai giocare. Medel ha fatto bene finora, Binks può essere un suo ottimo sostituto comunque“.

Dominguez sta giocando bene è vero, ma sono convinto che può dare di più. é ancora giovane ed è ancora dentro un processo di crescita. Si sta adattando bene al nuovo ruolo e al nuovo calcio che facciamo“.

Il pubblico del Dall’Ara ci dà una grande mano per i risultati interni. é un pubblico che senti che è sempre presente durante la partita. Questo conta anche sulla mentalità dei giocatori, che magari spingono di più se supportati. Mi auguro anche che con il Cagliari domani sarà così“.